La Lucchese ha finalizzato un'importante operazione di mercato, annunciando l'arrivo dell'attaccante Martino Ragghianti. Il giovane, classe 2007 e originario di Barga, rappresenta un innesto di prospettiva per la squadra.

Nonostante la giovanissima età, Ragghianti vanta un interessante percorso formativo e agonistico. Ha mosso i suoi primi passi nel calcio giovanile all'Atletico Lucca, per poi perfezionare la sua crescita tecnica vestendo le prestigiose maglie dei settori giovanili di Empoli e Fiorentina.

L'attaccante ha già avuto un legame con i colori rossoneri, avendo militato in passato nell'Under 17 e nella formazione Primavera della Lucchese. La sua esperienza più recente lo ha visto protagonista all'inizio di questa stagione con il GhiviBorgo.

Con il GhiviBorgo, Ragghianti ha avuto modo di debuttare in Prima Squadra, collezionando un totale di 4 presenze in Serie D e un'ulteriore apparizione in Coppa Italia. Questa breve ma significativa parentesi nel calcio senior lo ha preparato al ritorno definitivo a Lucca.

Il calciatore è già a completa disposizione di mister Pirozzi, pronto a integrarsi immediatamente nella rosa per dare il proprio contributo al reparto avanzato della Lucchese.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print