Il Real Forte Querceta ha annunciato ufficialmente il ritorno di Filippo Michelucci, giovane centrocampista nato nel 2005 che aveva già vestito la maglia della squadra versiliese prima di intraprendere l'avventura nella categoria superiore.

La società ha comunicato il tesseramento del giocatore, che rappresenta un importante rinforzo per il centrocampo della formazione che disputa le proprie gare casalinghe allo stadio "Necchi-Balloni". Michelucci aveva lasciato il club nella stagione precedente per militare in Serie D, acquisendo esperienza in una categoria di livello superiore.

Il giovane calciatore ha motivato la decisione di fare ritorno alla sua ex squadra evidenziando diversi aspetti che lo hanno convinto a compiere questa scelta. Le caratteristiche dell'ambiente e l'assetto organizzativo del club sono stati elementi determinanti per il suo rientro, insieme alla qualità della dirigenza.

«L'ambiente sano e l'organizzazione che c'è qua sono gli elementi che mi hanno convinto a tornare, seguiti dalla serietà delle persone che vi sono a capo», ha dichiarato Michelucci nel presentare il suo ritorno.

Il centrocampista ha inoltre sottolineato come la composizione del gruppo squadra abbia rappresentato un ulteriore incentivo nella sua decisione. La presenza di numerosi elementi giovani, animati da forte motivazione e desiderio di emergere, ha costituito uno stimolo aggiuntivo per il suo ingaggio.

«Anche il gruppo, formato prevalentemente da ragazzi giovani con tanta voglia di fare e di dimostrare, è stato uno stimolo in più a firmare», ha aggiunto il giocatore.

Michelucci ha concluso le sue dichiarazioni con un messaggio di determinazione, rivelando le sue intenzioni per la nuova stagione. Il giovane centrocampista ha espresso la volontà di dimostrare il proprio valore dopo un periodo caratterizzato da scetticismo nei suoi confronti.

«Anch'io sono qui per questo, per far ricredere chi in questi mesi non ha creduto in me», ha affermato con decisione.

Il ritorno di Michelucci rappresenta per il Real Forte Querceta l'acquisizione di un elemento che conosce già l'ambiente e che porta con sé l'esperienza maturata nel campionato di Serie D. La sua presenza andrà a rafforzare il reparto di centrocampo della squadra, inserendosi in un progetto che punta molto sui giovani talenti e sulla loro crescita calcistica.

L'ufficializzazione del tesseramento conferma la strategia della società di investire su elementi giovani ma già con un bagaglio di esperienza, creando un mix di entusiasmo e competenza che potrà rivelarsi prezioso per gli obiettivi stagionali del club.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 00:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print