La Virtus Stabia rafforza il proprio organico con un nuovo innesto nel reparto di centrocampo. Il club campano ha perfezionato l'acquisizione di Alessio Donnarumma, mediano classe 1999 che ha già cominciato a integrarsi con i compagni sul campo di allenamento, mettendo in mostra fin da subito le proprie caratteristiche di impegno e combattività.
Il percorso calcistico del neo-acquisto biancoazzurro affonda le radici nel vivaio del Benevento, dove ha mosso i primi passi nella propria formazione tecnica. Successivamente, il trasferimento nelle giovanili dell'Inter ha rappresentato un passaggio significativo nel suo sviluppo come calciatore, permettendogli di confrontarsi con realtà di prestigio del panorama giovanile nazionale.
Il curriculum di Donnarumma testimonia un'esperienza maturata attraverso numerose tappe professionistiche. Nel corso degli anni, il centrocampista ha accumulato presenze in Serie B, Serie C, Serie D e nel campionato Primavera 1, dimostrando versatilità e capacità di adattamento a contesti calcistici differenti. A completare il suo bagaglio figura anche l'esperienza in maglia azzurra: quattro le convocazioni ottenute con la Nazionale Under 16, segno della fiducia riposta in lui dai tecnici delle selezioni giovanili.
La carriera di Donnarumma si caratterizza per un'articolata sequenza di esperienze presso diverse società. Tra le tappe più rilevanti del suo percorso figurano militanze con Vibonese, Benevento, Picerno, Nocerina, Legnano, Viterbo, Gallipoli, Costa d'Amalfi e Angri. Questa varietà di esperienze ha consentito al giocatore di confrontarsi con ambienti calcistici eterogenei, accrescendo il proprio bagaglio tecnico e tattico attraverso campionati di vario livello.
L'arrivo di Donnarumma nella rosa della Virtus Stabia viene accolto con ottimismo dall'ambiente biancoazzurro. La dirigenza ripone fiducia nelle capacità del nuovo centrocampista, convinta che possa rappresentare un valore aggiunto per gli obiettivi stagionali della squadra. Le aspettative riguardano principalmente l'apporto in termini di dinamismo e intensità che il calciatore potrà garantire nel corso delle partite, caratteristiche già evidenziate nelle prime sedute di allenamento svolte insieme ai nuovi compagni.
L'operazione di mercato si inserisce nella strategia della società stabiese volta a consolidare la propria competitività attraverso innesti mirati. L'acquisizione di un elemento con il background di Donnarumma risponde all'esigenza di ampliare le rotazioni nel cuore del centrocampo, garantendo al tecnico maggiori soluzioni tattiche e la possibilità di gestire al meglio l'impegno fisico richiesto dal calendario.
Il giovane centrocampista, adesso, si appresta ad affrontare questa nuova sfida professionale con l'obiettivo di contribuire concretamente al progetto tecnico della Virtus Stabia, mettendo a disposizione della causa biancoazzurra l'esperienza accumulata nei campionati disputati e la determinazione già dimostrata nei primi giorni di lavoro con il gruppo squadra.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 00:15 Brescia, Ferretti: «Faremo sicuramente qualcosa sul mercato per alzare l'asticella»
- 00:00 Ebolitana, rescindono le pedine Caliendo e Chiumiento
- 23:45 Sanità e sport uniti per la prevenzione: allo stadio "D'Alcontres" arriva il vaccino antinfluenzale
- 23:30 Grosseto, cambio al vertice del settore giovanile: Dierna lascia per la Viterbese
- 23:15 «Questa è la nostra marcia in più». Seeber svela la ricetta per il futuro del Vicenza
- 23:00 Brindisi, Ciullo: «Non abbiamo sofferto per nulla, siamo stati molto bravi a essere pazienti»
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?
- 21:00 Dall'Italia al deserto? Due club di Dubai puntano un 2006 ex Serie D
- 20:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Non vogliamo fermarci, dobbiamo continuare a crescere senza accontentarsi»
- 20:35 Cittadella Vis Modena, ceduto Rovatti passa al Real Formigine
- 20:30 Benevento, Floro Flores: «Essere campioni d'inverno non serve a niente, non abbassiamo la guardia»
- 20:25 ufficialeChieti, c'è il ritorno di un esterno offensivo
- 20:20 Mercato Brescia: si punta tutto su due ex, ecco le mosse per sfidare il Vicenza
- 20:15 Catania, il pres. Pelligra: «Torre del Grifo sarà per tutti, dai Pulcini alla Spa»
- 20:10 Fiorenzuola, doppio addio: risoluzione con Mancini e cambio nella panchina portieri
- 20:05 Oltrepò, innesto in attacco: arriva Infantino dalla Sammaurese
- 20:00 Grosseto, Bellini dimesso dopo l'intervento: il verdetto sui mesi di assenza
- 19:55 Acerrana, c'è l'accordo: nuovo direttore sportivo per i granata
- 19:50 Giugliano, primo rinforzo in arrivo: dal Catania in arrivo un classe 2002
- 19:45 Bari, De Laurentiis attacca: «La piazza non offre una bella immagine, così si fanno tremare le gambe alla squadra»
- 19:40 Saluzzo: accordo per l'arrivo di un difensore con oltre 300 gare in D
- 19:35 ufficialeNuovo 27enne attaccante ingaggiato dalla Fidelis Andria
- 19:30 Chievo, colpo in difesa: arriva il moldavo Dimitrisin
- 19:25 ufficialeAcireale, ratificata l'intesa con Maimone
- 19:20 ufficialeVirtus Francavilla, preso il difensore Mauriello
- 19:15 Vicenza, lo sfogo di Rosso: «Mi fa incazzare giocare in campi di patate...»
- 19:10 ufficialeColpo di mercato in attacco per lo Scanzorosciate
- 19:05 ufficialeLa Varesina cede Ornaghi ad un altro club di D
- 19:02 ULTIM'ORA - Reggina, annunciata la firma di Fanari
- 19:00 Union Brescia, il ds Ferretti: «Vogliamo regalare qualcosa di speciale ai tifosi»
- 18:55 Giuliano Alma verso il ritorno in D? Un top club fa sul serio per l'ex Turris
- 18:50 ufficialeMilan Futuro, c'è anche il 2008 Luca Nolli
- 18:45 Dall'Australia allo Stretto: il Messina si assicura Massimo Papallo
- 18:40 ufficialeLa Ternana ha un nuovo amministratore unico
- 18:35 ufficialeC'è un addio in casa Vibonese
- 18:30 Galderisi: «Preferisco giocarmi gli applausi a Nocera che stare in tanti altri club»
- 18:25 ufficialeColpaccio in attacco della Pistoi
- 18:25 ufficialeVaccaro è un nuovo giocatore del Savoia
- 18:20 ufficialeRinforzo francese per la capolista Treviso
- 18:15 ufficialeL'Aquila 1927 rinforza la rosa con due giovani talenti
- 18:13 ufficialeSancataldese, a centrocampo c'è Sebastiano Uez
- 18:10 ufficialeNuovo centravanti per il Chisola
- 18:05 ufficialeChievo, c'è la firma del nuovo allenatore
- 18:00 Serie C Girone C: i simboli delle squadre, i calciatori più fedeli alla maglia