La Juve Stabia ha formalizzato un ritorno di grande spessore nel proprio management: è stato conferito l'incarico di Direttore Generale a Ferdinando Elefante.

Questo annuncio segna il rientro in società di una figura chiave, che ha contribuito in modo significativo al trionfo nel campionato di Serie C, Girone C, nella stagione 2023-2024. Il professionista, stimato nel settore, entra a far parte del nuovo organigramma con il ruolo apicale di DG.

Elefante non è solo un volto noto nell'ambiente calcistico, ma anche un manager di successo in ambito aziendale: dal 2005 ricopre una posizione dirigenziale di rilievo in Gabetti Group, ed è l'ideatore e l'attuale Managing Director di Gabetti Sport. A testimonianza del suo impegno in contesti di pregio, è anche membro dell’Associazione Italiana Marchi Storici dal 2022.

La Carriera e il Debutto Stagionale

L'esperienza di Elefante nel mondo del calcio ha radici profonde, iniziata già nel 2002 come Direttore Generale dell'U.S. Angri 1927.

Il suo esordio dirigenziale in questa nuova stagione è atteso nel prestigioso scenario dello stadio Ceravolo di Catanzaro, un palcoscenico importante che segnerà il suo reingresso operativo con le Vespe.

Le Prime Parole di Elefante: Sviluppo del Brand e Nuovi Stakeholders

Nel commentare il suo ritorno, Ferdinando Elefante ha espresso profonda gratitudine e soddisfazione per la nuova opportunità: "Ringrazio la società in tutte le sue componenti di avermi voluto all’interno del suo organigramma e chiaramente sono contento della nuova opportunità attribuitami".

Un pensiero speciale è stato rivolto ai sostenitori: "Un particolare saluto va a tutti i tifosi che non mi hanno mai fatto mancare il loro calore ogni volta che sono tornato a Castellammare." Il neo-Direttore Generale ha poi sottolineato la sua felicità e l'orgoglio per il rientro in quella che definisce la "famiglia S.S. Juve Stabia 1907".

Riguardo la sua visione per il futuro, Elefante ha tracciato una linea chiara, orientata alla crescita e allo sviluppo strategico: "continuerò il lavoro iniziato nell’estate del 2023 con l’ottica ben precisa di sviluppare ed elevare il Brand Juve Stabia e di generare nuovi Stakeholders”. Il suo focus sarà dunque sul potenziamento dell'identità societaria e sull'attrazione di nuove partnership e interessi.

Sezione: Serie B / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 18:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print