La prima vittoria stagionale del Team Altamura arriva in extremis, con un gol di Curcio al 97' che regala ai biancorossi un successo importantissimo contro la Cavese. Un'affermazione che vale doppio, ottenuta al termine di una gara sofferta, come ha confermato il tecnico Devis Mangia ai microfoni di Antenna Sud.

L'allenatore ha voluto innanzitutto fare un plauso ai suoi giocatori. "Faccio i complimenti ai ragazzi per il loro atteggiamento spettacolare per tutta la gara." L'Altamura ha approcciato il match con la giusta mentalità, dominando i primi 45 minuti. "Nel primo tempo molto bene, abbiamo creato e giocato." Mangia ha riconosciuto che, in una fase iniziale della stagione, concedere qualcosa agli avversari è normale, ma ha sottolineato l'ottima prestazione del gruppo.

Il secondo tempo ha visto la Cavese reagire con forza, grazie anche a dei cambi che hanno aumentato la loro pericolosità offensiva. In questo frangente, la rosa corta dell'Altamura ha rappresentato un limite. "Nel secondo tempo c’è stato da soffrire," ha ammesso Mangia, spiegando che la necessità di attendere per le sostituzioni ha condizionato il gioco. "In alcune posizioni siamo un po’ corti e ci ha condizionato. Fare più di così, in queste condizioni, è difficile."

Il mister ha voluto ringraziare i giocatori, che hanno saputo adattarsi alle difficoltà e, in alcuni casi, hanno giocato anche fuori ruolo per il bene della squadra. "Si fa di necessità virtù e ringrazio ancora la disponibilità dei ragazzi che sono stati encomiabili."

Mangia ha anche lanciato un appello alla pazienza, chiedendo all'ambiente di dare il tempo necessario per costruire una squadra solida. "Qualcuno forse dovrebbe avere più pazienza nelle valutazioni. Ci vuole un po’ di tempo per creare, costruire qualcosa."

In conclusione, la vittoria è il giusto premio per il grande impegno dimostrato dai giocatori in allenamento e in campo. Un risultato che non è arrivato per caso, ma è il frutto di un lavoro costante e della dedizione di un gruppo che non si è mai arreso.

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print