Quarto risultato utile consecutivo, ma ancora un pareggio per il Team Altamura. I biancorossi hanno concluso a reti inviolate la sfida contro il Latina, un risultato che, se da un lato consolida la solidità difensiva, dall'altro non riesce a dare la svolta in termini di vittorie. Nel post-gara, il tecnico dell'Altamura, Devis Mangia, ha commentato il match partendo proprio dalla nota positiva della continuità di rendimento.

«Mi porto a casa la continuità che abbiamo da un po’ di gare», ha dichiarato Mangia, riconoscendo l'importanza di mantenere una striscia di risultati utili. L'allenatore ha ammesso che, nonostante un maggiore predominio nel controllo del gioco, la manovra offensiva non è sempre stata incisiva: «Abbiamo avuto più possesso ma non molto finalizzato in alcune parti di gara».

L'impegno, il terzo in pochi giorni, si è fatto sentire, e le scelte forzate hanno pesato. «Era il terzo match per noi, non ho voluto fare tante rotazioni e mancava un giocatore determinante come Rosafio».

Mangia aveva previsto le difficoltà contro l'avversario laziale. «Mi aspettavo un Latina così, aveva fatto bene nell’ultima gara», ha osservato il tecnico. La prestazione del Team Altamura è stata altalenante, con un buon avvio a cui ha fatto seguito una flessione. «Abbiamo disputato un buon primo tempo, dopodiché c’è stato un calo».

La sintesi finale del tecnico è stata chiara nel descrivere l'andamento complessivo dell'incontro, rimasto ingabbiato nella sua tattica. «La partita è rimasta bloccata», ha concluso Mangia, sottolineando come, al netto della continuità, sia mancata la scintilla per sbloccare il risultato e portare a casa i tre punti.

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print