La concentrazione in casa Ascoli è massima in vista dell'impegno contro il Bra, una partita che si preannuncia insidiosa nonostante i pronostici. Il tecnico bianconero, Francesco Tomei, è intervenuto alla vigilia dell'incontro in programma al campo "Del Duca", fornendo un’analisi lucida e dettagliata sull'avversario e sulle condizioni della sua squadra.

Mister Tomei ha espresso prudenza riguardo alla sfida imminente, sottolineando le qualità dell'undici piemontese. La squadra ospite, infatti, è stata studiata attentamente dallo staff tecnico. «Ci apprestiamo ad affrontare un avversario che ha fisicità ed anche buone individualità tecniche,» ha spiegato il tecnico, evidenziando che i complimenti ricevuti finora non devono portare a cali di tensione. «Dobbiamo fare molta attenzione, i complimenti ci fanno piacere ma non dobbiamo adagiarci.» La strategia del Bra, secondo l’allenatore ascolano, sarà probabilmente difensiva: «La squadra piemontese verrà al Del Duca per difendersi.»

Riguardo alla formazione che scenderà in campo, Tomei ha ammesso di non aver ancora sciolto tutti i dubbi, ma di avere essenzialmente l'intera rosa a disposizione. «Per quanto riguarda la formazione Ho ancora un po’ per pensarci,» ha dichiarato. Le uniche eccezioni sono rappresentate dagli assenti già noti: «I ragazzi sono tutti a disposizione tranne ovviamente Del Sole e Ndoj.» Proprio in merito a quest’ultimo, l'allenatore ha voluto affrontare l'argomento della recente espulsione subita a Sassari. «Con quest’ultimo ho parlato dopo l’espulsione che ha rimediato a Sassari gli ho fatto capire che è stato un gesto superficiale.» Un richiamo alla responsabilità e alla necessità di evitare leggerezze che possono danneggiare il collettivo.

Tra i giocatori che scalpitano per ritrovare spazio e dimostrare il proprio valore ci sono Guiebre e Milanese. Tomei ha confermato il pieno recupero del primo e la disponibilità del secondo, ma ha anche lanciato un messaggio chiaro sull'impegno richiesto.

Su Guiebre, il mister ha chiarito la situazione fisica: «Guiebre è rimasto fuori perché aveva Qualche acciacco fisico adesso sta bene completamente recuperato.» Per quanto riguarda Milanese, il tecnico non nasconde le sue elevate aspettative: «Milanese è un ragazzo che si mette a disposizione io pretendo molto da lui perché può dare tantissimo deve migliorare come tutta la squadra.» Queste dichiarazioni riflettono la filosofia di Tomei, incentrata sull'esigenza di un miglioramento costante: «Sono un allenatore che pretende molto dai ragazzi e non sono mai soddisfatto del tutto. Lavoriamo tanto in settimana per migliorarci sempre di più.»

Infine, un commento è stato dedicato all'attaccante Corazza, con un augurio di sblocco in zona gol. «Spero di vedere anche lui nella lista dei gol realizzati come stanno facendo Gori e Chakir,» ha affermato Tomei. Il messaggio finale è di fiducia e inclusività per l'intero gruppo: «Tutti hanno la possibilità di giocare.»

Sezione: Serie C / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print