L'allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, è apparso soddisfatto dopo la netta vittoria contro la Juventus Next Gen. "La squadra ha disputato una partita di alto livello - ha dichiarato Auteri -. Siamo stati aggressivi, abbiamo creato molte occasioni da gol e abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita."

Il tecnico giallorosso ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma anche nei momenti di vantaggio: "L'unica pecca è stata la tendenza a voler sempre giocare a mille all'ora. In alcune circostanze avremmo dovuto gestire meglio il possesso palla. Tuttavia, la squadra ha mostrato una grande capacità di fraseggio e una compattezza difensiva encomiabile."

Auteri ha poi elogiato le prestazioni individuali di alcuni giocatori: "Prisco, come tutti gli altri ragazzi, sta lavorando sodo in allenamento e sta raccogliendo i frutti del suo impegno. Talia ha disputato una partita straordinaria, sia in fase di recupero che in fase di inserimento. Sono molto contento anche delle prestazioni di Simonetti, Manconi, Agazzi, Starita e Tosca, che dimostrano di essere in ottima condizione fisica."

Guardando al futuro, Auteri ha sottolineato la difficoltà del campionato: "La prossima partita a Messina sarà molto complicata. Affronteremo una squadra ben organizzata e determinata. In questo girone tutte le squadre sono competitive e le partite sono sempre molto equilibrate."

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print