Dopo una trionfale cavalcata nella scorsa stagione, il Casarano si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie C con rinnovato entusiasmo e ambizione. Dal ritiro di Cascia, il presidente dei salentini, Antonio Filograna, ha condiviso le sue aspettative e le strategie del club in vista di questa nuova avventura.
Filograna ha espresso grande soddisfazione per il ritorno della squadra nella categoria superiore dopo molti anni di attesa. "Dopo tanti anni, abbiamo riconquistato la Serie C e siamo orgogliosi di disputare questo campionato", ha dichiarato il presidente, sottolineando il significato storico di questo traguardo per il club.
Pur consapevole delle difficoltà, l'obiettivo è chiaro: competere su ogni campo e mantenere la categoria. "Sarà molto difficile, speriamo di essere all’altezza della situazione e di potercela giocare in tutti i campi. Il nostro obiettivo sarà quello di distinguerci e mantenere la categoria", ha aggiunto, evidenziando la determinazione a non essere semplici comparse. L'attesa per l'inizio della stagione è palpabile: "Non vediamo l’ora di scendere in campo e calpestare queste emozioni".
Il presidente ha poi confermato la continuità con lo staff tecnico e l'ossatura della squadra dello scorso anno, arricchita da nuovi innesti: "Con il mister siamo sempre in contatto, abbiamo riconfermato l’ossatura dello scorso anno con nuovi innesti di esperienza e categoria". La promessa finale è di impegno massimo: "Sarà un campionato emozionante, cercheremo di fare bene e difendere i nostri colori".
Un punto focale dell'intervista è stato il rinnovato stadio "Capozza", pronto ad accogliere i tifosi in una cornice straordinaria. Filograna ha spiegato come i lavori siano stati cruciali non solo per l'omologazione, ma anche per migliorare l'accoglienza in un campionato che offre maggiore visibilità. "I lavori al Capozza sono stati fatti per l’omologazione e per renderlo accogliente in un campionato che fornisce grande visibilità. Lo stadio è una vetrina importante", ha sottolineato, evidenziando il valore strategico dell'impianto. La risposta del pubblico alla campagna abbonamenti è stata eccezionale, con un obiettivo ambizioso da raggiungere. "Abbiamo superato quota 800 abbonamenti ma vogliamo superare i 1000", ha rivelato il presidente. L'aspettativa è di un "Capozza" gremito già dalla prima partita casalinga: "Vogliamo affrontare il campionato serenamente e credo che il Capozza già contro l’Altamura sarà pieno di tifosi".
In chiusura, il presidente Filograna ha anticipato un'imminente novità sul fronte mercato, suggerendo un ulteriore rinforzo per la rosa. "A breve ci sarà l’ufficializzazione di un nuovo calciatore", ha annunciato, generando attesa tra i sostenitori. Tuttavia, ha specificato che la decisione finale dipenderà da ulteriori valutazioni con lo staff tecnico: "Stiamo valutando alcuni aspetti con lo staff tecnico, qualche ritocco ci dovrà essere ma ora è prematuro".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 Casarano, mister Di Bari: «Sono contento, stiamo lavorando bene in un posto magnifico»
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «Siamo nel percorso giusto»
- 20:45 Casarano, Obbiettivo: «Sono contento di affrontare l’Altamura, ritroverò compagni di viaggio»
- 20:30 ufficialeUn altro argentino approda al Brindisi
- 20:15 Crotone e Casertana sulle tracce di un calciatore del Gubbio
- 20:00 Acireale: lunedì inizia la preparazione al campionato 25-26
- 19:45 Scambio in vista tra Ternana e Torres? La situazione
- 19:35 Real Monterotondo: per l'attacco c'è un 2005 che ha siglato 9 reti già in D
- 19:30 Gela: confermato un componente dello staff tecnico
- 19:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Leggo i numeri degli abbonamenti crescere in maniera esponenziale tutti i giorni e mi emoziono»
- 19:10 ufficialePaternò, scelto il nuovo allenatore
- 19:00 Latina, il ds Condò: «Un girone da Serie B, non da Serie C»
- 18:45 Vicenza, Zamparo torna già dal prestito a Trento. Nuova squadra in C per lui?
- 18:30 Maceratese: già superata quota 500 abbonamenti
- 18:15 La Fermana riparte con Filipponi e Gentilini. Ma l’ambiente è ancora teso
- 18:05 ufficialeSeravezza Pozzi, accordo con Mattioli
- 18:00 Ischia, lunedì parte la stagione: raduno al "Mazzella", i dettagli
- 17:55 ufficialeMontevarchi, firma un 24enne con quasi 100 gare in C
- 17:50 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Sora
- 17:45 Casarano, il pres. Filograna: «Siamo orgogliosi di disputare questo campionato»
- 17:40 Un club di Serie D chiede già l'aiuto di nuovi investitori...
- 17:35 ufficialeValmontone, firma anche Fortunato. Confermata la nostra anteprima del 5 Luglio
- 17:30 Sancataldese: il team manager sarà sempre "zio Biagio"
- 17:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Saluzzo
- 17:20 Serie B: mercoledì il calendario completo! Ecco i criteri
- 17:15 ufficialeBrindisi, colpo argentino per il centrocampo
- 17:10 Ferrandina: raffica di rinforzi per la prossima storica stagione in D
- 17:05 ufficialeLa Pro Palazzolo ha un nuovo attaccante
- 17:00 Giugliano: ieri 14 reti siglate nel test contro il Lago Patria
- 16:55 ufficialeUn'altra conferma in casa Montevarchi
- 16:50 ufficialeIl Latte Dolce ingaggia un nuovo portiere
- 16:45 Perugia: ecco i prossimo obiettivi di mercato del ds Meluso
- 16:40 ufficialeDoppia operazione di mercato in entrata per il Milazzo
- 16:35 ufficialeTriplo arrivo per la Casatese Merate
- 16:30 Lumezzane, mister Paci: «Inter Under 23 variabile imprevedibile»
- 16:25 ufficialeAnche D'Amato si unisce al Follonica Gavorrano
- 16:20 ufficialeAltro acquisto da parte della Palmese
- 16:15 Trento: ufficializzato lo staff a disposizione di Tabbiani
- 16:10 ufficialeColpo a centrocampo del Nardò
- 16:05 ufficialeColpo in attacco dell'Ostiamare. Lo avevamo scritto il 20 Giugno
- 16:00 Novara: vittoria 3-2 nel test amichevole di ieri
- 15:55 ufficialeAltro colpo della Luparense. Confermata la nostra anteprima
- 15:50 ufficialeC'è una conferma per la mediana del Gravina
- 15:45 Fidelis Andria: ecco le date del precampionato
- 15:41 Coppa Italia Serie C 2025-2026: definiti gli accoppiamenti del primo turno eliminatorio
- 15:40 ufficialeL'Aquila ha annunciato la firma di Romagnoli
- 15:35 ufficialeIl Carpi annuncia un rinnovo contrattuale
- 15:30 Il Bastia rinforza la difesa: è Bodnar il nuovo innesto per la rosa di Tomassoli
- 15:25 Imperia: ecco chi sarà il nuovo allenatore
- 15:20 ufficialeAltra conferma in casa Martina