Il Casarano, guidato da Antonio Obbiettivo, si sta affermando come una delle realtà più stimolanti della Serie C, grazie a un avvio di stagione che non smette di suscitare interesse. Il club salentino, che è tornato a competere stabilmente ai vertici del girone, sta consolidando il suo piano tecnico basato su concretezza, unità e un ambiente totalmente allineato con gli obiettivi societari.
In un’intervista rilasciata all’edizione Puglia del Corriere dello Sport, il dirigente rossazzurro ha messo in evidenza l'elemento cruciale dietro le performance positive della squadra. “Società, squadra e ambiente: è la forza del gruppo la nostra arma vincente,” ha dichiarato Obbiettivo, identificando la coesione come il motore principale dei risultati. Questa unità di intenti tra tutte le componenti del club è considerata la chiave per superare le difficoltà e proiettarsi verso traguardi importanti.
Il dirigente ha inoltre espresso un’ambizione a lungo termine, che va oltre la singola stagione: “Vogliamo andare lontano, il progetto guarda al futuro.” Obbiettivo ha sottolineato la maturazione collettiva e la ritrovata fiducia di un gruppo che sta esprimendo appieno il proprio potenziale.
Nonostante la scalata in classifica sia un fattore di grande soddisfazione, la dirigenza mantiene i piedi per terra e invita alla prudenza. “Adesso la classifica affascina, ma dobbiamo restare realisti: siamo una realtà che punta in alto senza perdere di vista il lavoro quotidiano,” ha ammonito Obbiettivo.
Questo approccio pragmatico è fondamentale per la sostenibilità del progetto Casarano. La volontà è quella di costruire un futuro ambizioso senza cedere all’entusiasmo eccessivo del momento, concentrandosi sull’impegno di ogni singola giornata.
Analizzando il percorso intrapreso, Obbiettivo ha rimarcato che l'elemento distintivo risiede nella qualità delle persone coinvolte nel progetto. “La differenza la fanno le persone: dirigenti, staff e ragazzi che condividono la stessa mentalità,” ha spiegato l’allenatore, evidenziando come l'allineamento mentale sia prioritario rispetto alle mere qualità tecniche.
La selezione dei calciatori è stata dunque orientata verso profili che garantissero la massima disponibilità e lo spirito di squadra. “Abbiamo scelto giocatori motivati, capaci di mettere il noi davanti all’io.” Il Casarano ha creato delle fondamenta solide e, pur essendo soddisfatto, non intende arrestare la propria evoluzione. “Abbiamo costruito basi solide, ma non ci fermiamo. Il nostro obiettivo è dare continuità, guardando lontano e migliorando ogni giorno.”
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?
- 21:00 Dall'Italia al deserto? Due club di Dubai puntano un 2006 ex Serie D
- 20:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Non vogliamo fermarci, dobbiamo continuare a crescere senza accontentarsi»
- 20:35 Cittadella Vis Modena, ceduto Rovatti passa al Real Formigine
- 20:30 Benevento, Floro Flores: «Essere campioni d'inverno non serve a niente, non abbassiamo la guardia»
- 20:25 ufficialeChieti, c'è il ritorno di un esterno offensivo
- 20:20 Mercato Brescia: si punta tutto su due ex, ecco le mosse per sfidare il Vicenza
- 20:15 Catania, il pres. Pelligra: «Torre del Grifo sarà per tutti, dai Pulcini alla Spa»
- 20:10 Fiorenzuola, doppio addio: risoluzione con Mancini e cambio nella panchina portieri
- 20:05 Oltrepò, innesto in attacco: arriva Infantino dalla Sammaurese
- 20:00 Grosseto, Bellini dimesso dopo l'intervento: il verdetto sui mesi di assenza
- 19:55 Acerrana, c'è l'accordo: nuovo direttore sportivo per i granata
- 19:50 Giugliano, primo rinforzo in arrivo: dal Catania in arrivo un classe 2002
- 19:45 Bari, De Laurentiis attacca: «La piazza non offre una bella immagine, così si fanno tremare le gambe alla squadra»
- 19:40 Saluzzo: accordo per l'arrivo di un difensore con oltre 300 gare in D
- 19:35 ufficialeNuovo 27enne attaccante ingaggiato dalla Fidelis Andria
- 19:30 Chievo, colpo in difesa: arriva il moldavo Dimitrisin
- 19:25 ufficialeAcireale, ratificata l'intesa con Maimone
- 19:20 ufficialeVirtus Francavilla, preso il difensore Mauriello
- 19:15 Vicenza, lo sfogo di Rosso: «Mi fa incazzare giocare in campi di patate...»
- 19:10 ufficialeColpo di mercato in attacco per lo Scanzorosciate
- 19:05 ufficialeLa Varesina cede Ornaghi ad un altro club di D
- 19:02 ULTIM'ORA - Reggina, annunciata la firma di Fanari
- 19:00 Union Brescia, il ds Ferretti: «Vogliamo regalare qualcosa di speciale ai tifosi»
- 18:55 Giuliano Alma verso il ritorno in D? Un top club fa sul serio per l'ex Turris
- 18:50 ufficialeMilan Futuro, c'è anche il 2008 Luca Nolli
- 18:45 Dall'Australia allo Stretto: il Messina si assicura Massimo Papallo
- 18:40 ufficialeLa Ternana ha un nuovo amministratore unico
- 18:35 ufficialeC'è un addio in casa Vibonese
- 18:30 Galderisi: «Preferisco giocarmi gli applausi a Nocera che stare in tanti altri club»
- 18:25 ufficialeColpaccio in attacco della Pistoi
- 18:25 ufficialeVaccaro è un nuovo giocatore del Savoia
- 18:20 ufficialeRinforzo francese per la capolista Treviso
- 18:15 ufficialeL'Aquila 1927 rinforza la rosa con due giovani talenti
- 18:13 ufficialeSancataldese, a centrocampo c'è Sebastiano Uez
- 18:10 ufficialeNuovo centravanti per il Chisola
- 18:05 ufficialeChievo, c'è la firma del nuovo allenatore
- 18:00 Serie C Girone C: i simboli delle squadre, i calciatori più fedeli alla maglia
- 17:50 ufficialeVado, arriva Lazzarini dall'Arezzo
- 17:45 Lumezzane, infortunio Diodato: l'esito dell'operazione e il piano per il recupero
- 17:30 Sora, rinforzo tra i pali: arriva Filippo Galbiati dall'Atletico Ascoli
- 17:15 Pontedera, clamoroso ritorno di fiamma: l'obiettivo per la salvezza arriva dal Campobasso
- 17:00 Serie C Girone B: i simboli delle squadre, i calciatori più fedeli alla maglia
- 16:45 ufficialeReali torna alla Pianese. Il portiere classe 2005 veste bianconero