La Casertana non si ferma e sfrutta la settimana di impegni per tenere alta la condizione fisica e tattica dell'intera rosa. Nel pomeriggio, presso lo stadio 'Pinto', i Falchi hanno sostenuto un allenamento congiunto contro la formazione del Puglianello, un test che ha permesso allo staff tecnico di valutare lo stato di forma dei calciatori meno impiegati nell'ultima uscita di campionato.

La seduta, organizzata con l'obiettivo specifico di dare minuti preziosi alle gambe, si è articolata in due tempi da trenta minuti ciascuno, un formato rapido e intenso per simulare il ritmo gara. L'attenzione era focalizzata su tutti gli atleti che non sono scesi in campo contro il Crotone o che hanno disputato solo una frazione della partita di novanta minuti. Un'opportunità fondamentale per tutti coloro in cerca di spazio e continuità.

Sul fronte del campo, l'esito della partitella ha visto i padroni di casa prevalere grazie a un'ottima vena realizzativa. Le marcature della Casertana sono state equamente distribuite e hanno evidenziato la profondità del reparto avanzato.

Protagonista assoluto della sfida è stato De Liguori, autore di una doppietta che ne conferma l'efficacia sotto porta e la voglia di ritagliarsi un ruolo di primo piano. Le sue due reti, frutto di un buon dinamismo, hanno scandito il punteggio. A intervallare le marcature di De Liguori è arrivato anche il sigillo di Leone, che ha contribuito a incrementare il bottino dei Falchi.

Nonostante il risultato finale favorevole ai rossoblù, anche gli ospiti del Puglianello hanno trovato la via della rete, grazie al gol messo a segno dal loro giocatore Thiam. L'allenamento congiunto si è concluso, dunque, con segnali incoraggianti per la Casertana in termini di condizione atletica e determinazione degli elementi che hanno finora avuto meno spazio.

Sezione: Serie C / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print