La tensione cresce nell'ambiente in vista del confronto diretto con il Trapani. Il mister Domenico Toscano ha incontrato i giornalisti per presentare quella che si preannuncia come una partita cruciale per il prosieguo del campionato.

L'allenatore del Catania ha sottolineato l'importanza della settimana di lavoro appena conclusa, caratterizzata da un approccio metodico e continuativo. "Abbiamo fatto una settimana continuativa su un terreno che conosciamo. Questo è un momento dove devi raccogliere tutte le energie fisiche e mentali, si potrà lavorare poco", ha spiegato il tecnico, evidenziando come la fase attuale della stagione richieda una gestione oculata delle risorse disponibili.

Il rispetto per l'avversario emerge chiaramente dalle dichiarazioni del mister, che non sottovaluta minimamente la compagine siciliana. "Il derby bisogna affrontarlo come tale, hanno 11 punti ed è in un buon momento", ha dichiarato Toscano, riconoscendo il valore della formazione granata che sta attraversando un periodo positivo in classifica.

L'obiettivo dichiarato è quello di ritrovare l'identità di gioco che aveva caratterizzato la squadra nelle precedenti uscite. "Vogliamo tornare ad essere quella squadra che eravamo 3 giornate fa: la gara di domenica, dal punto di vista caratteriale, non mi è dispiaciuta ma i punti pesano e cercheremo di portare tre punti a casa", ha affermato il tecnico, mostrando una valutazione equilibrata della recente prestazione dei suoi ragazzi.

Pur riconoscendo gli aspetti positivi dell'ultimo impegno disputato, Toscano ha evidenziato come il risultato finale rimanga l'elemento determinante in questa fase del torneo. La necessità di conquistare l'intera posta in palio appare evidente nelle sue parole, segno di come ogni singolo punto possa risultare decisivo per gli equilibri di classifica.

Sul fronte della formazione, il mister ha mantenuto il massimo riserbo, lasciando aperte tutte le opzioni in vista della gara. "Metteremo in campo la miglior formazione, vedremo chi sarà pronto per l'importante sfida", ha concluso Toscano, rimandando alle ultime valutazioni tecniche e fisiche la decisione definitiva sull'undici titolare.

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 12:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print