Il momento che sta attraversando la Cavese è indubbiamente uno dei più delicati di questa stagione. La squadra metelliana, infatti, si trova invischiata in una spirale di risultati negativi, culminata con la quarta sconfitta subita nelle ultime cinque gare di campionato. Un trend preoccupante che ha immediatamente messo in discussione la posizione della guida tecnica.

Come riportato dalla redazione di TuttoC.com, il futuro di Fabio Prosperi sulla panchina della Cavese è tornato ad essere seriamente in bilico. Le continue battute d'arresto hanno spinto la società a una profonda riflessione sulla direzione sportiva del club, ma per il momento è stata presa una decisione che rimanda il verdetto finale.

Fiducia a Tempo Determinato: L'Ultima Chance a Cerignola

Nonostante la situazione critica, la dirigenza della Cavese ha scelto di non intervenire nell'immediato. Al tecnico è stata concessa quella che appare come una vera e propria "ultima chance" per invertire la rotta. La prova del nove sarà la sfida in programma questa domenica contro l'Audace Cerignola.

Si tratta, a tutti gli effetti, di una fiducia a tempo. La partita contro i pugliesi assume i contorni di un vero e proprio dentro o fuori per Prosperi: in caso di una nuova sconfitta, infatti, l'esonero del tecnico diventerebbe un'ipotesi estremamente concreta e quasi inevitabile, costringendo il club a un cambio di rotta in corsa. La posta in gioco è altissima, non solo per la classifica, ma per la stabilità dell'ambiente metelliano.

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 15:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print