L'allenatore dell'Ascoli, Francesco Tomei, dovrà scontare l'intera squalifica di sette giornate che gli era stata inflitta in seguito agli eventi del match contro la Juventus Next Gen. La Corte Sportiva d'Appello, nella sua udienza odierna, ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società marchigiana.

La squalifica era stata comminata in seguito a un episodio avvenuto durante la partita del 6 settembre, quando Tomei aveva lanciato una bottiglietta verso il campo. Sebbene l'oggetto non avesse colpito l'arbitro, cadendo solo nelle sue vicinanze, l'episodio era stato segnalato dal quarto uomo, portando alla sanzione.

L'Ascoli, dopo aver presentato reclamo il 13 settembre, ha visto oggi la sua richiesta respinta dalla Seconda Sezione della Corte Sportiva d'Appello, composta dal Presidente Patrizio Leozappa e dai membri Savio Picone, Daniele Cantini e Giuseppe Gualtieri.

Di conseguenza, il tecnico bianconero, che ha già scontato la prima giornata di squalifica nel recente incontro contro il Perugia, dovrà restare fuori dal campo per le prossime sei partite. La decisione è definitiva e non sono ammessi ulteriori gradi di giudizio, lasciando la squadra dell'Ascoli priva della sua guida tecnica per un lungo periodo.

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 settembre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print