L'eco del clamoroso esonero di Nicola Zanini non si è ancora spenta, ma la Dolomiti Bellunesi è già proiettata alla ricerca del suo successore. La decisione di sollevare Zanini dall'incarico ha colto di sorpresa l'intero ambiente calcistico, soprattutto se si considera che, al momento del provvedimento, la squadra aveva raccolto sette punti in classifica e si trovava fuori dalla temuta zona playout. Nonostante ciò, la dirigenza ha scelto la via del cambio di guida tecnica, dando il via a una corsa contro il tempo per identificare il nuovo allenatore.

La lista dei papabili a sedere sulla panchina bellunese inizia a popolarsi di nomi interessanti. Tra le candidature che la società sta attentamente valutando in queste ore emerge quella di Andrea Bonatti. L'allenatore è tra i profili considerati per prendere in mano le redini della prima squadra e guidarla nel prosieguo della stagione.

La valutazione della successione è in fase avanzata, con il club intenzionato ad assumere decisioni definitive nel più breve tempo possibile. La necessità di dare un nuovo timoniere alla squadra è impellente, in modo da non perdere tempo prezioso e consentire al nuovo tecnico di iniziare immediatamente il lavoro con il gruppo in vista dei prossimi impegni di campionato.

L'arrivo di Bonatti o di un altro tecnico di spessore dovrà servire a dare la scossa desiderata dalla dirigenza per dare una nuova direzione al progetto sportivo e raggiungere gli obiettivi prefissati. L'ambiente attende ora con impazienza l'ufficializzazione del nome che prenderà il posto di colui che ha portato il club a risultati storici.

Sezione: Serie C / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 16:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print