A margine della sua presentazione ufficiale, come riportato da AntennaSud, il tecnico del Foggia Delio Rossi ha espresso con grande lucidità la complessa situazione che attende la squadra, lanciando al contempo un accorato appello all'unità e alla consapevolezza. Le sue parole delineano una sfida ardua, ma anche la ferma intenzione di affrontarla con dedizione totale.

"Ci troviamo in una condizione di disagio lampante, ma siamo altrettanto coscienti di dover stringere i ranghi in questa impresa complessa," ha dichiarato Rossi. "Lo domando in questa conferenza stampa e lo richiedo a una piazza con una storia importante, che mi ha formato nel corso della mia carriera. Sono ritornato qui con lo stesso spirito con cui tornerei dai miei figli in un momento di necessità."

Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza di affrontare la realtà con realismo, senza nascondere le difficoltà. "È necessario essere consapevoli anche del rischio di retrocedere; solo in questo modo riusciremo a dare il massimo in una stagione che si preannuncia ardua. Siamo paragonabili a un vaso di coccio circondato da numerosi vasi di ferro." Le metafore utilizzate da Rossi evidenziano la difficile posizione del Foggia in un campionato che si prospetta particolarmente competitivo, ma anche la convinzione che solo attraverso la massima dedizione e la coesione si potrà superare le avversità.

Sezione: Serie C / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print