Dopo il pareggio esterno al Provinciale contro il Trapani, l'allenatore in seconda del Catania, Michele Napoli, chiamato a sostituire lo squalificato Mimmo Toscano in panchina per la sesta giornata di Serie C, ha commentato l'esito del match. Ai microfoni di Telecolor, il tecnico ha espresso soddisfazione per la prova della squadra, pur recriminando per la mancanza di concretezza.

"Abbiamo costruito occasioni importanti sia nella prima che nella seconda frazione di gioco," ha dichiarato Napoli. "Resta una prova decisamente positiva contro una squadra che è forte e in un ottimo stato di forma. Indubbiamente, abbiamo fatto vedere qualcosa in più rispetto ai nostri avversari. Quello che è mancato è stato un po' di fortuna in zona gol. Per questo motivo, torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto bene e siamo soddisfatti della prestazione."

L'allenatore ha poi chiarito alcune scelte tecniche, inclusa la gestione delle forze in campo. "La staffetta tra Celli e Donnarumma era già pianificata. Sappiamo bene che il primo sta giocando in una posizione che non è la sua naturale." Riguardo agli infortunati e al prossimo impegno, Napoli ha rassicurato l'ambiente: "Già per domenica potremo avere a disposizione qualche giocatore che oggi era acciaccato. Credo che saremo in grado di avere un numero maggiore di calciatori a disposizione. Per quanto riguarda gli infortuni in generale, ci siamo interrogati, ovviamente. Tuttavia, in campo medico non c'è mai la certezza assoluta, la situazione è sempre imprevedibile."

Una nota positiva riguarda il recupero di un elemento chiave: "Caturano domenica dovrebbe esserci; ha lavorato con e senza palla, e nei prossimi giorni riprenderà ad allenarsi regolarmente con il gruppo." La scelta di non schierare subito Donnarumma, invece, è stata dettata dalla cautela: "Non volevamo rischiare Donnarumma dall'inizio in questa serata."

In conclusione, Napoli ha tracciato un bilancio generale degli ultimi impegni: "Le partite contro Cosenza e Sorrento sono state diverse tra loro. In questo match, volevamo ottenere qualcosa in più."

Sezione: Serie C / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print