Il Perugia ha diffuso un comunicato ufficiale in merito alle condizioni fisiche di due suoi atleti, Cristian Dell'Orco e Luca Bacchin, fornendo un quadro aggiornato sugli acciacchi che hanno colpito la Prima Squadra.

Per quanto riguarda il difensore Cristian Dell’Orco, gli esami clinici a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un problema di natura muscolare. Gli accertamenti, eseguiti dal Dottor Giovanni Rosi presso il Centro diagnostico di Corciano della Casa di Cura Liotti, hanno diagnosticato un risentimento muscolare di basso grado a carico del muscolo ileo-psoas di destra. La società non ha specificato i tempi di recupero, ma ha assicurato che la situazione dell'atleta verrà seguita con attenzione tramite monitoraggio quotidiano.

Novità arrivano anche per il portiere Luca Bacchin. L'estremo difensore ha subito un forte trauma contusivo al piede sinistro durante la seduta di allenamento svoltasi nella giornata di ieri. Fortunatamente, i primi controlli e le verifiche diagnostiche immediate hanno permesso di escludere l'ipotesi di fratture. Nonostante lo spavento, si tratta dunque di un infortunio meno grave del temuto. Anche per Bacchin, la società ha indicato che il suo stato di salute sarà monitorato quotidianamente per valutarne l'evoluzione.

L'infermeria del Perugia si ritrova così con due elementi da gestire, anche se la natura degli infortuni è differente e, nel caso di Bacchin, sembra scongiurato il pericolo di un lungo stop. L'obiettivo dello staff medico è ora quello di seguire attentamente il decorso clinico di entrambi i calciatori.

Sezione: Serie C / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print