Si è conclusa con successo l'operazione chirurgica per Ferdinando Del Sole, l'attaccante in forza all'Ascoli Calcio 1898 FC SpA. Il calciatore si è sottoposto nella mattinata odierna al delicato intervento necessario per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

L'equipe medica della Casa di Cura Toniolo di Bologna ha eseguito l'intervento, che è stato definito perfettamente riuscito. Una notizia che porta sollievo all'ambiente bianconero e allo stesso giocatore, che si appresta ora a lasciare la struttura sanitaria per intraprendere la fase successiva.

Dopo le imminenti dimissioni dalla clinica, infatti, Del Sole darà il via al complesso e meticoloso percorso riabilitativo. Un cammino che richiederà tempo e dedizione, ma fondamentale per il suo pieno recupero agonistico.

L'intera società dell'Ascoli ha voluto esprimere il proprio calore e sostegno al giovane attaccante. "A Nando l'abbraccio dell'Ascoli Calcio e di tutto il popolo bianconero e l'augurio di una pronta guarigione," si legge nella nota diffusa dal club. Il messaggio si conclude con una forte iniezione di fiducia, sottolineando la certezza che, anche se temporaneamente fuori dal rettangolo verde, il calciatore continuerà a essere una risorsa preziosa: "nella certezza che continuerà a fornire il proprio contributo al gruppo anche fuori dal campo."

L'attenzione si sposta ora sul recupero fisico del giocatore, con la speranza di rivederlo al più presto a disposizione della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print