Nella giornata odierna, presso la sede del Gruppo Feralpi, si è tenuta l’assemblea dei soci di Union Brescia srl, presieduta dal Presidente Giuseppe Pasini. L'incontro ha rappresentato un momento cruciale per il club, culminando con delibere fondamentali per il consolidamento strutturale della società.

I soci hanno innanzitutto approvato il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2025. Successivamente, si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, organi che rimarranno in carica per il prossimo triennio.

Il Nuovo Consiglio di Amministrazione: Pasini Presidente e 13 Consiglieri

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da tredici membri, con la conferma dei vertici già annunciati:

Giuseppe Pasini è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Carlo Bonomi e Mario Gnutti ricopriranno il ruolo di Vicepresidenti.

Marco Leali è stato designato come Amministratore Delegato.

Completano il CdA i seguenti consiglieri: Luigi Borno, Ezio Cavagna, Paolo Gheza, Andrea Goffi, Lorenzo Maternini, Giovanni Olivini, Andrea Puccio, Luigi Salvini e Daniele Scuola.

L'Organo di Controllo e la Costituzione del Comitato Esecutivo

Anche il Collegio Sindacale, organo di controllo, è stato rinnovato:

Andrea Menni è il Presidente del Collegio Sindacale.

Leonardo Cossu e Ugo Albini sono i Sindaci effettivi.

Catello Sacco e Massimo Cenedella ricoprono la carica di Sindaci supplenti.

Un ulteriore sviluppo atteso riguarda la creazione di un organismo interno al CdA. Nei prossimi giorni, infatti, verrà convocato il Consiglio di Amministrazione per deliberare la costituzione del Comitato Esecutivo.

Questo organo, composto da alcuni amministratori (nello specifico Giuseppe Pasini, Marco Leali, Andrea Puccio, Paolo Gheza e Daniele Scuola), avrà il compito di gestire in modo più agile e ristretto le decisioni operative e di esecuzione, lasciando al Consiglio di Amministrazione il compito delle scelte di indirizzo strategico.

Capitalizzazione Record: Sottoscritto l'Aumento di 12 Milioni

A margine delle delibere, il Presidente Pasini ha comunicato un dato di enorme rilevanza per la stabilità finanziaria del club: è stato interamente sottoscritto l’aumento di capitale sociale deliberato nell’assemblea dello scorso 4 agosto 2025, per un ammontare complessivo pari a 12 milioni di euro.

Con questa manovra finanziaria, la futura compagine sociale di Union Brescia sarà rappresentata da 75 soci.

Le decisioni assunte dall'Assemblea dei soci segnano un ulteriore e significativo passo avanti nel consolidamento della struttura societaria di Union Brescia. Con una governance rinnovata e rafforzata e una base economica solida, il club pone basi concrete per affrontare con determinazione le sfide e gli obiettivi che lo attendono nel futuro.

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 19:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print