Arriva il secondo risultato utile consecutivo per il Latina. Dopo la vittoria esterna contro la Cavese, i nerazzurri hanno ottenuto un pareggio casalingo senza reti allo stadio "Domenico Francioni" contro il Team Altamura. Nonostante il rammarico per i tre punti mancati in casa, il tecnico pontino, Alessandro Bruno, ha espresso un cauto ottimismo nel commento post-partita.

L'allenatore ha focalizzato l'attenzione sui progressi difensivi della squadra, sottolineando l'importanza di non aver subito reti: «La sensazione generale è favorevole, in quanto per la seconda gara consecutiva la nostra porta è rimasta imbattuta, e questo è un aspetto cruciale. Prolunghiamo la nostra serie positiva, e lo abbiamo fatto contro un avversario non facile. Dal canto nostro, abbiamo disputato un buon incontro, benché nella prima frazione di gioco siamo apparsi leggermente intimoriti».

Bruno ha poi evidenziato la solidità arretrata del Latina: «Il nostro estremo difensore è stato praticamente inoperoso per tutta la partita. D'altro canto, noi avremmo dovuto dimostrare maggiore determinazione e audacia sotto porta, ma alla fine accettiamo volentieri il punto ottenuto».

Il tecnico nerazzurro ha spiegato di aver scelto di confermare il blocco che aveva ben figurato nella trasferta precedente: «A Cava avevamo offerto una prestazione convincente e per questo ho voluto dare continuità al gruppo.

Non ho riscontrato particolari problematiche durante il corso della gara, ma dovevamo essere più lucidi in alcune fasi di gioco decisive. La cosa fondamentale, in ogni caso, è non aver subito gol in questi ultimi due impegni».

Sezione: Serie C / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print