L'inizio di stagione del Novara si è rivelato tutt'altro che semplice e non ha rispecchiato le aspettative iniziali. I risultati delle prime nove giornate di campionato, infatti, hanno delineato un quadro di grande difficoltà per i piemontesi.

Il bottino racimolato finora è costituito da sette pareggi e due sconfitte, un cammino che, se sommato all'eliminazione al primo turno della Coppa Italia di Serie C, indica un avvio non esaltante per l'avventura di Andrea Zanchetta sulla panchina blu cerchiata.

Nonostante il ruolino di marcia deficitario, che ancora attende la prima vittoria stagionale, la posizione dell'allenatore di Gaglianico non è in discussione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, Zanchetta continua a godere della piena fiducia della società.

La dirigenza del Novara ha scelto la linea della continuità, mostrando pieno appoggio al proprio tecnico in un momento di risultati non all'altezza. La società è convinta che l'attuale percorso, pur privo di successi pieni, sia frutto di una fase transitoria e che la prima vittoria, attesa e fondamentale per sbloccare la classifica, arriverà a breve.

La fiducia riposta in Zanchetta è un segnale forte: il club crede nel progetto tecnico avviato e nella capacità dell'allenatore di invertire la tendenza negativa. Dopo una lunga serie di pareggi e l'amarezza per l'uscita anticipata dalla coppa nazionale, il Novara ha bisogno di una scossa immediata, ma la dirigenza è orientata a concedere al tecnico il tempo necessario per trovare la quadra e risalire la china in campionato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 15:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print