Alessandra Bianchi, amministratrice delegata del Padova, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TeleCittà in merito alla splendida stagione del club biancoscudato terminata con il ritorno in Serie B, facendo il punto sulla situazione tecnica e societaria in vista della prossima stagione.

"Direttore (Massimiliano Mirabelli, ndr) e mister si sentono ogni giorno perché stanno programmando la B quindi non vedo scenari diversi", ha affermato la dirigente, sgombrando il campo da eventuali dubbi sulla permanenza dell'attuale staff tecnico. Una continuità che appare logica dopo il successo ottenuto, ma che la Bianchi ha voluto comunque rafforzare con ulteriori considerazioni.

"In più aggiungo che la riconoscenza non è di questo mondo ma ci sono altri valori: non sono nella testa del mister e non ci voglio neanche entrare, ma anche l'alchimia con l'ambiente, il poter lavorare bene in una città che già conosce come già conosce la società sono una serie di fattori che, al di là dell'aspetto economico, se fossi un allenatore così giovane che ha appena vinto un campionato prenderei in considerazione. Non ridurrei tutto all'aspetto economico e alla riconoscenza che lascia il tempo che trova".

Parole che sottolineano come, al di là delle questioni contrattuali, ci siano elementi importanti che legano l'allenatore Matteo Andreoletti al progetto biancoscudato e che potrebbero risultare determinanti nella scelta di proseguire insieme il percorso anche in cadetteria.

L'amministratrice delegata ha anche affrontato il tema del futuro societario, con particolare riferimento alla scadenza del mandato presidenziale di Francesco Peghin prevista per ottobre: "Se rimarrà presidente? Me lo auguro. Chiaramente ogni accordo ha una scadenza e quando giunge a naturale conclusione va ridiscusso e negoziato. Peghin merita un 10 e lode come presidente perché dopo due anni è riuscito a portarci alla promozione, è una persona di sport che ci ha dato una grande mano".

Nel frattempo, la stagione del Padova non è ancora conclusa. Sabato prossimo allo stadio Euganeo contro la Virtus Entella la squadra di Matteo Andreoletti affronterà l'ultimo impegno ufficiale della stagione nella terza giornata della Supercoppa di Serie C. I veneti hanno l'opportunità di aggiudicarsi il trofeo anche con un semplice pareggio contro i Diavoli Neri guidati da Fabio Gallo, chiudendo così in bellezza una stagione memorabile che ha visto il ritorno del club euganeo nel campionato cadetto.

Sezione: Serie C / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 18:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print