Il Perugia ha diffuso un bollettino medico riguardante le condizioni del calciatore Mamadou Kanoute. Il club ha comunicato che l'attaccante ha riportato una lussazione esposta all'articolazione interfalangea del primo dito della mano destra.

L'infortunio ha richiesto un intervento immediato per la sua risoluzione. La manovra di riduzione e la sutura della ferita sono state eseguite con successo dal Dottor Andrea Nardi presso la clinica ortopedica di Perugia.

Il calciatore ha ricevuto assistenza completa durante le procedure. A seguire l'attaccante erano presenti il medico sociale del club, il Dottor Ermanno Trinchese, e il fisioterapista Federico Sportellini, a garanzia della massima cura e supporto al giocatore.

A seguito della manovra e della sutura, Kanoute dovrà osservare un periodo di riposo e, soprattutto, sarà costretto a portare una specifica immobilizzazione al primo dito della mano destra. L'infortunio, sebbene non di natura muscolare, richiederà cautela e attenzione nel recupero, sebbene l'attenzione del club sia già rivolta al suo pronto rientro in campo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 17:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print