Si profila una mossa di grande impatto in casa Perugia: la società biancorossa starebbe lavorando da diverse settimane per integrare nei propri quadri dirigenziali una figura di altissimo profilo, capace di fungere da punto di riferimento e garanzia sia per la città che per la tifoseria. Il nome sul tavolo è quello di un'autentica bandiera, un ex campione amatissimo come Fabrizio Ravanelli.

La trattativa tra il Perugia e "Penna Bianca" risulterebbe già avviata e a buon punto. L'inserimento di Ravanelli, che oggi ha 56 anni e ricopre un ruolo dirigenziale nel Marsiglia, è fortemente voluto dal presidente Javier Faroni. La mossa ha un duplice obiettivo: da un lato, rafforzare l'organico con una personalità di prestigio; dall'altro, e forse soprattutto, comunicare alla piazza le buone intenzioni della proprietà argentina.

L'operato della società, infatti, è finito sotto la lente d'ingrandimento in questi primi tredici mesi di gestione. Nonostante gli investimenti dichiarati, i risultati sportivi non sono stati all'altezza delle aspettative. Al momento, la squadra sta attraversando un momento delicatissimo a livello tecnico, trovandosi in piena crisi e in fondo alla classifica. In questo contesto, l'arrivo di Ravanelli, amato come pochi altri nella storia del Grifo, rappresenterebbe un segnale forte e un'iniezione di speranza per i supporter biancorossi.

Sebbene la trattativa sia ben avviata, il ruolo specifico che Ravanelli andrebbe a ricoprire deve essere ancora definito. Tuttavia, è difficile immaginare che un profilo della sua caratura sia completamente estraneo all'area tecnica, oggi guidata da Mauro Meluso, finito in questi giorni al centro delle discussioni per via della difficile situazione della squadra. Ad ogni modo, la leggenda perugina verrebbe coinvolta anche nell'area organizzativa e in quella delle relazioni esterne.

Il possibile ritorno di "Penna Bianca" è visto come un elemento catalizzatore in grado di riaccendere l'entusiasmo della tifoseria. Nelle prossime ore, si attendono sviluppi che potrebbero rendere ufficiale questa clamorosa novità.

Sezione: Serie C / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print