Un elemento di positività emerge in un momento non facile per il Rimini, regalando alla società biancorossa una certezza cruciale sul fronte logistico. Come riportato dal Corriere di Romagna, la dirigenza ha infatti provveduto a saldare la rata dovuta al Comune per l'utilizzo dello stadio "Romeo Neri". Il versamento ammonta a 17mila euro.

L'avvenuto pagamento garantisce, di fatto, al club la possibilità di utilizzare l'impianto sportivo per l'intera durata della stagione in corso. Questa operazione allontana, almeno per il momento, le incertezze relative alla disponibilità del proprio campo di gioco.

Il saldo della cifra per l'affitto annuale della struttura sportiva si inserisce in un contesto più ampio, caratterizzato da una lunga disputa tra l'Amministrazione comunale e la società Rimini Calcio riguardante la concessione stessa dello stadio.

Grazie a questo passo compiuto dal club, le attese si concentrano ora sulla prossima tappa fondamentale. Si tratta della pronuncia del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale), attesa per il giorno 8 ottobre. In quella data, il tribunale è chiamato a esprimersi in merito alla controversia pendente sulla gestione e l'assegnazione dello stadio.

Alla luce del versamento della rata, si fa più concreta la possibilità che non debbano esserci ulteriori colpi di scena o sviluppi inaspettati in relazione all'esito della sentenza amministrativa. La certezza di poter giocare al "Romeo Neri" per l'intero anno sportivo rappresenta una stabilizzazione fondamentale per la pianificazione delle attività del Rimini.

Sezione: Serie C / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 11:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print