Notizie pesanti giungono per il Rimini, formazione militante nel Girone B del campionato di Serie C. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un'ulteriore sanzione al club romagnolo, che dovrà scontare un punto di penalizzazione in classifica da applicare nella stagione sportiva in corso.

La penalizzazione deriva da violazioni di natura amministrativa. La vicenda aveva avuto inizio lo scorso 8 settembre, quando la società era stata deferita in seguito alle segnalazioni pervenute dalla Co.Vi.So.C., l'organo di controllo e vigilanza delle società calcistiche. L'esito del procedimento ha confermato l'esistenza di irregolarità, portando all'odierna decisione.

Questo nuovo provvedimento aggrava ulteriormente la già critica situazione di classifica del Rimini. La squadra si trovava già all'ultimo posto e aveva già subito in precedenza un pesante fardello di 11 punti di penalizzazione. In virtù di questa nuova sanzione, la situazione si fa drammatica: la formazione biancorossa scivola da quota -4 a un più sconfortante -5 in graduatoria.

In una nota separata, il Tribunale Federale Nazionale ha anche fornito aggiornamenti riguardo un altro deferimento. La trattazione del procedimento a carico dell'U.S. Triestina Calcio 1918, squadra che disputa il Girone A di Serie C, è stata invece rinviata al 23 ottobre.

Mentre la Triestina attende la sua sorte, il Rimini F.C. deve fare i conti con un ulteriore ostacolo burocratico che rende la risalita in classifica un'impresa sempre più ardua.

Sezione: Serie C / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 15:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print