Dopo l'annullamento dell'allenamento congiunto con il Rimini, la Sambenedettese di mister Ottavio Palladini non ha perso tempo e si è ritrovata questa mattina, domenica 3 agosto, al campo Ciarrocchi di Porto d'Ascoli per un proficuo test in famiglia. Alla partitella, divisa in due tempi da trenta minuti ciascuno, hanno assistito con attenzione anche il presidente Vittorio Massi e il direttore sportivo Stefano De Angelis, a testimonianza dell'importanza attribuita a questa prima uscita.

Il campo Ciarrocchi ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di tifosi rossoblù, curiosi di osservare da vicino la squadra e i nuovi innesti. Il test ha fornito indicazioni positive, con la formazione "arancione", potenzialmente quella titolare, che si è imposta per 3-0 sulla squadra "bianca".

Il primo tempo ha visto la formazione arancione portarsi in vantaggio grazie a una splendida azione individuale di capitan Eusepi all'interno dell'area. Il suo guizzo ha permesso a Nouhan Touré di depositare in rete il primo dei suoi due gol personali della giornata. La seconda marcatura di Touré, arrivata al 17', è nata da un bel fraseggio sulla sinistra che ha coinvolto Alfieri e Marranzino, a dimostrazione di una buona intesa tra i reparti offensivi. Ad inizio ripresa, è stato Konaté a siglare il definitivo 3-0, spedendo il pallone in fondo al sacco e chiudendo di fatto i giochi.

Al Ciarrocchi, oltre ai protagonisti in campo, erano presenti anche Alessandro Sbaffo, Federico Chiatante e Nazareno Batista, i quali hanno svolto un lavoro differenziato tra campo e palestra, seguendo un percorso personalizzato per la preparazione. Assente, invece, il portiere Tommaso Orsini.

Le Formazioni Scese in Campo

Queste le formazioni schierate da mister Palladini nel primo tempo:

FORMAZIONE ARANCIONI PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Grillo; Candellori, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Alfieri; Konaté, N. Touré, Marranzino; Eusepi.

FORMAZIONE BIANCHI PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Cultrato; Vesprini, Zoboletti, Chelli, Paolini; Lulli, Bongelli; Scafetta, Napolitano, Tataranni; Iaiunese.

Il test in famiglia ha quindi offerto a mister Palladini le prime indicazioni preziose sullo stato di forma della squadra e sulle intese che stanno nascendo. L'entusiasmo dei tifosi e le buone sensazioni in campo rappresentano un ottimo punto di partenza per la Sambenedettese in vista degli impegni ufficiali.

Sezione: Serie C / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print