Serie C, risultati e marcatori Play-off: cadono le teste di serie. Ennesima impresa Foggia

31.05.2023 23:45 di Maria Lopez   vedi letture
Serie C, risultati e marcatori Play-off: cadono le teste di serie. Ennesima impresa Foggia

I playoff di Serie C continuano a regalare emozioni e sorprese, con le teste di serie che cadono una dopo l'altra. Solo il Cesena riesce ad avanzare al turno successivo dopo un doppio 0-0 contro il Vicenza. La squadra romagnola si è assicurata il passaggio alle semifinali grazie alla miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare rispetto ai berici.

L'incredibile partita di Crotone ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi. I padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato del primo incontro, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti sul Foggia. Tuttavia, i pugliesi dimostrano una grande determinazione e, come avevano fatto con l'Audace Cerignola, compiono un'altra impresa pareggiando 2-2 grazie alle reti di Frigerio e Beretta. Questo risultato permette loro di staccare il pass per la semifinale.

Anche il Pescara si conferma una squadra da tenere d'occhio. Anche nel secondo incontro, il Pescara ha avuto la meglio sulla Virtus Entella in una partita scoppiettante che si è conclusa con un punteggio di 3-2. A mettersi in luce è stato Cuppone, autore di una doppietta che ha contribuito alla vittoria della squadra abruzzese.

Il Lecco, invece, ha compiuto una rimonta vincente nella sfida contro il Pordenone. La squadra lombarda si è portata subito in vantaggio, ma è stata raggiunta nel punteggio. Tuttavia, nei minuti finali della partita, il Lecco è riuscito a segnare due gol, firmati da Bunino e Ardizzone, eliminando così i friulani e volando verso le semifinali.

I playoff di Serie C continuano a regalare spettacolo e sorprese, con partite vibranti che si decidono solo nei minuti finali. Le squadre avanzano con grande determinazione, dimostrando che tutto è possibile in questa fase del campionato. Ora si avvicinano le semifinali, dove Cesena, Foggia, Pescara e Lecco si daranno battaglia per conquistare un posto nella finale e giocarsi la promozione nella categoria superiore. I tifosi non vedono l'ora di scoprire quali saranno le prossime sorprese che ci riserveranno queste emozionanti sfide.

Serie C - Playoff Promozione

Cesena-Vicenza 0-0 (andata 0-0)
Crotone-Foggia 2-2 (30' Cernigoi, 45' Gigliotti - 50' Frigerio, 85' Beretta) (andata 0-1)
Entella-Pescara 2-3 (45' Merkaj, 86' Parodi - 36' Cuppone, 72' Cuppone, 60' Delle Monache) (andata 1-2)
Pordenone-Lecco 1-3 (18' Pinato - 2' autorete di Dubickas, 84' Bunino, 88' Ardizzone) (andata 1-0)