La Ternana è incappata in una sconfitta di misura sul campo del Ravenna, cedendo per 1 a 0 a causa di una rete subita nel secondo tempo da Rrapaj. Al termine del match, il tecnico rossoverde Fabio Liverani ha analizzato con lucidità l'esito dell'incontro, individuando nella fatica fisica la causa principale della prestazione sottotono.

L'allenatore ha subito riconosciuto la difficoltà e l'intensità della gara: «La partita è stata giocata sulle seconde palle, sapevamo che il Ravenna era una squadra che stava bene». Liverani ha ammesso che la sua squadra non è riuscita a imporre il proprio gioco a causa di una riserva di energie limitata. «Abbiamo concesso un po’ di più il pallino perché non avevamo la forza giusta».

Nonostante le difficoltà, la difesa ha retto bene per gran parte dell'incontro. «Abbiamo giocato una partita attenta, senza concedere tanto, prendendo gol su una doppia deviazione», ha sottolineato il tecnico, evidenziando la sfortuna sull'episodio decisivo. Liverani ha poi chiarito il motivo della maggiore difficoltà incontrata: «Abbiamo faticato un po’ di più ma purtroppo avevamo nel nostro storico un po’ di difficoltà nella terza partita, con dei giocatori che avevano problemi, che non hanno la condizione per giocare tre partite in 10 giorni».

Nonostante la battuta d'arresto, Liverani non si è mostrato affatto abbattuto, bensì concentrato sulla fase di lavoro che attende la squadra. Il tecnico è convinto del potenziale inespresso della rosa.

«C’è da lavorare, ma i margini di miglioramento ci sono in questa squadra», ha assicurato. La sconfitta non deve essere un elemento di preoccupazione eccessiva, data la fase iniziale della stagione. «Ora riposiamo e pensiamo alla prossima, il campionato è appena iniziato».

L'allenatore ha concluso con una visione di medio-lungo periodo, chiarendo che i verdetti non possono arrivare prima di una decina di giornate. «Le prime dieci partite sono per capire dove possiamo arrivare, alla fine del girone d’andata vedremo dove saremo». L'obiettivo per la Ternana, dunque, è sfruttare il tempo per crescere e trovare la giusta continuità di prestazioni e risultati.

Sezione: Serie C / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print