Il Lumezzane ha ufficializzato un rinforzo di qualità per il reparto dei portieri. Si tratta di Giacomo Drago, giovane estremo difensore classe 2004, che arriva in prestito secco dal SudTirol. La sua acquisizione aggiunge esperienza e prospettiva a un settore strategico della squadra rossoblù.

Originario di Genova, Drago ha completato gran parte del suo percorso di crescita nelle giovanili del Genoa, con una parentesi anche nel vivaio del Novara. La sua prima esperienza nel calcio dei grandi risale alla stagione 2020/2021, quando ha indossato la maglia della Torres in Serie D, disputando quattro incontri nei primi sei mesi. A gennaio di quella stessa stagione, si è trasferito al Casale, sempre in Serie D, diventando un protagonista con venticinque presenze.

La sua carriera ha poi spiccato il volo con l'approdo in Serie C, dove ha difeso i pali del Renate per due stagioni consecutive, accumulando un totale di cinquantatré presenze. Le sue ottime prestazioni hanno attirato l'attenzione del SudTirol, che lo ha ingaggiato nel 2023/2024. In quella stagione ha avuto l'opportunità di esordire in Serie B, scendendo in campo nell'ultima giornata contro il Palermo. Nello scorso campionato, ha giocato cinque gare nei primi sei mesi, prima di essere acquistato in prestito dalla Cremonese a gennaio. Con la squadra lombarda ha festeggiato la promozione in Serie A, pur senza esordire.

Il direttore sportivo del Lumezzane, Simone Pesce, ha commentato l'arrivo del giocatore con grande soddisfazione. "Drago ha rappresentato un'opportunità importante per la società", ha dichiarato. "È un calciatore giovane con cui completiamo e miglioriamo il reparto dei portieri, vista la sua grande esperienza in Serie C che darà anche l'opportunità ai nostri giovani estremi di crescere e migliorare serenamente".

Sezione: Serie C / Data: Mar 26 agosto 2025 alle 20:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print