L'AC Carpi annuncia un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo, ufficializzando l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Lombardi. Il difensore, un promettente classe 2000, porta con sé un bagaglio di esperienza e una notevole propensione al gol.

Lombardi è reduce da una stagione particolarmente positiva trascorsa al Lentigione, dove ha dimostrato una grande continuità di rendimento. Con la maglia del club emiliano, ha totalizzato ben 36 presenze tra Serie D, Coppa Italia Serie D e Play-Off, impreziosite da 6 reti e 1 assist. Questi numeri sono sorprendenti per un difensore centrale, evidenziando le sue spiccate doti offensive, quasi un "vizietto del gol" che lo rende un elemento prezioso in entrambe le fasi di gioco.

Il percorso calcistico di Lorenzo è iniziato nel settore giovanile del Rimini, una delle squadre in cui ha poi militato anche a livello di prima squadra. Nel corso della sua carriera, ha vestito diverse maglie importanti nel panorama dilettantistico e semiprofessionistico, tra cui Sammaurese, Aglianese, Victor San Marino e, appunto, Lentigione. La sua esperienza con il Victor San Marino è particolarmente significativa, avendo contribuito a portare la società dall'Eccellenza alla Serie D, sotto gli ordini di mister Cassani, il suo neo-allenatore anche al Carpi. Questa continuità con il tecnico è un fattore chiave per un rapido inserimento.

Lorenzo Lombardi ha sottoscritto un contratto di valenza biennale con il Carpi, con scadenza fissata al 30 giugno 2027. Un accordo che sottolinea la fiducia riposta dal club nelle sue qualità e nel suo potenziale di crescita.

Le prime dichiarazioni del calciatore da biancorosso rivelano un grande entusiasmo. "Sono contentissimo e orgoglioso, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!", ha affermato Lombardi. "Per me è un onore poter vestire la maglia del Carpi e ho ben chiara l’importanza della Piazza." Il difensore ha già un'idea chiara dell'ambiente in cui sta per entrare: "Non ho ancora avuto il piacere di conoscere i miei nuovi compagni, ma mi hanno detto che questo è uno spogliatoio unito, composto da lavoratori seri e bravi ragazzi." La conferma del legame con l'allenatore è un punto di forza: "Il Mister lo conosco bene avendolo avuto nelle precedenti 3 stagioni: con lui mi sono sempre trovato molto bene. È un allenatore giovane, ma al tempo stesso molto preparato."

Nonostante sia la sua prima stagione tra i professionisti, Lombardi non mostra timori, anzi: "Sarà la mia prima stagione fra i professionisti ma non ho paura, al contrario. Voglio dimostrare di poterci stare a questi livelli e meritarmi di giocare il più possibile, aiutando la squadra prima di tutto in fase difensiva ma, magari, anche con qualche gol." Un approccio determinato che si traduce anche nei ringraziamenti finali: "Ci tengo a ringraziare il Presidente Lazzaretti e il DS Bernardi, persone che si sono dimostrate fin da subito molto disponibili e oneste nei miei confronti. Non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia in campo!"

L'arrivo di Lorenzo Lombardi rappresenta un tassello importante per il Carpi, che si assicura un difensore centrale moderno, capace di unire solidità difensiva a un'efficace partecipazione alla manovra offensiva.

Sezione: Serie C / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print