La Pergolettese ha ufficialmente annunciato un'operazione di mercato mirata a rinforzare il reparto difensivo con un innesto di prospettiva. Si tratta di Mike Aidoo, un difensore esterno classe 2005 proveniente dall'Inter, arrivato con la formula del trasferimento temporaneo.

Aidoo, nato a Bussolengo, in provincia di Verona, da genitori ghanesi, ha un percorso giovanile di tutto rispetto. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Chievo Verona, nel 2021 è stato acquistato dall'Inter, che lo ha inserito prima nella squadra Under 17, per poi vederlo scalare le categorie fino all'Under 19 e alla formazione Primavera. Con quest'ultima ha disputato 55 partite nell'arco di due campionati, segnando anche una rete. Il suo curriculum vanta otto presenze in Youth League e persino un esordio con la prima squadra in Coppa Italia.

Le prime parole di Mike Aidoo in gialloblù

Durante la sua presentazione, il giovane calciatore ha espresso la sua soddisfazione per il trasferimento. "Ringrazio tutti per l'accoglienza," ha esordito Aidoo, visibilmente entusiasta. Nonostante la giovane età, ha già un bagaglio di esperienze importanti, in particolare con la maglia dell'Inter. "Dopo il Chievo Verona, da dove ho iniziato, ho avuto la fortuna di poter assimilare un bagaglio sportivo con l'Inter e adesso sono pronto a portarlo qui alla Pergolettese," ha aggiunto.

Ripercorrendo il suo cammino nel settore giovanile, Aidoo ha ricordato le tappe che lo hanno portato dalla Primavera 1 alla squadra principale, sottolineando l'importanza delle 8 presenze in Youth League e l'esordio in Coppa Italia. "La scorsa stagione è stata entusiasmante," ha raccontato, "siamo riusciti a vincere il campionato e ho fatto anche un esordio con la prima squadra in Coppa Italia. È stato molto emozionante e posso solo ringraziare l'Inter per queste esperienze. Ho avuto la fortuna di confrontarmi con i grandi e adesso voglio mettere tutte le mie caratteristiche a disposizione del mister."

Aidoo si prepara ora ad affrontare un campionato professionistico di Serie C, in una squadra composta da un mix di giovani ed elementi più esperti, con l'obiettivo primario della salvezza. "Sono certo che metteremo il massimo dell'impegno per raggiungere il prima possibile questo traguardo. Sarà una stagione difficile e impegnativa, ma saremo pronti," ha affermato con convinzione. Il difensore si è anche complimentato per le strutture del club. "Ho visionato il centro sportivo 'Bertolotti' e devo dire che è molto bello con due splendidi campi per allenarsi: abbiamo tutto per fare bene."

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 12:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print