Il Chisola conquista la terza vittoria consecutiva in campionato imponendosi per 2-0 sul NovaRomentin, in una gara che ha evidenziato luci e ombre della formazione guidata da Nicola Ascoli. Il risultato finale racconta di una sfida tutt'altro che semplice, caratterizzata da due tempi di gioco completamente diversi.

La squadra di casa ha trovato il vantaggio già nel primo tempo grazie alla rete realizzata da Favale al 12', sbloccando immediatamente l'incontro. La seconda frazione di gioco ha visto il Chisola chiudere definitivamente i conti con il sigillo di Albisetti al 33', portando il punteggio sul definitivo 2-0.

Nonostante l'esito favorevole, la prestazione ha mostrato aspetti contrastanti che non sono sfuggiti all'analisi del tecnico Ascoli. La formazione ha dimostrato una doppia personalità nell'arco dei novanta minuti, alternando momenti di controllo a fasi di evidente difficoltà.

L'allenatore del Chisola ha sottolineato nel post-gara come la squadra abbia attraversato momenti complicati, soprattutto nella seconda metà dell'incontro. «Abbiamo disputato un buon primo tempo, facendo bene entrambe le fasi. Nella ripresa abbiamo sofferto molto e ci siamo abbassati troppo, però ciò che mi piace di questa squadra è la capacità di saper soffrire», ha dichiarato Ascoli.

Un elemento particolarmente apprezzato dal mister è stato l'apporto fornito dai giocatori subentrati dalla panchina. Le sostituzioni operate durante la gara si sono rivelate decisive per mantenere il controllo del risultato nei momenti più delicati. «Ho fatto dei cambi che ci hanno dato brillantezza: normalmente un ragazzo che entra dalla panchina può non essere subito propositivo, invece oggi tutti i subentrati sono entrati benissimo in partita e ci hanno permesso di portare a casa il risultato», ha spiegato il tecnico.

La soddisfazione per il risultato ottenuto è evidente nelle parole di Ascoli, che ha evidenziato l'importanza del percorso intrapreso dalla squadra. «Non possiamo quindi non essere felici e soddisfatti per la partita e per il percorso che stiamo facendo. Sarà una settimana difficile, lo sappiamo, ma per adesso ci godiamo il momento», ha concluso l'allenatore.

Questa vittoria conferma il buon momento attraversato dal Chisola, che dopo tre giornate di campionato può guardare con ottimismo al proseguimento della stagione. La capacità dimostrata dalla squadra di gestire le difficoltà e di trovare le risorse necessarie nei momenti critici rappresenta un segnale incoraggiante per il futuro.

Il successo ottenuto contro il NovaRomentin evidenzia la crescita del gruppo, che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità create nel primo tempo per poi resistere alle pressioni avversarie nella ripresa. La profondità della rosa, testimoniata dal contributo positivo dei subentrati, si conferma un elemento di forza per affrontare al meglio gli impegni che attendono la formazione nelle prossime settimane.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print