L'SSD Barletta 1922 ha reso noto il bollettino medico relativo a Luca Guadalupi, il centrocampista che aveva riportato un infortunio durante l'incontro disputato contro la Fidelis Andria.

A seguito dell'incidente di gioco, il calciatore è stato sottoposto a un intervento chirurgico. L'operazione è stata eseguita ad Arezzo, presso il Centro Chirurgico Toscano, ed è stata condotta dal Professor Giuliano Cerulli.

Gli esami condotti in sede operatoria hanno chiarito la natura e l'estensione del danno. È stato accertato il coinvolgimento del legamento meniscale. Fortunatamente, i timori iniziali sono stati mitigati: l'articolazione non ha subito la rottura completa del legamento crociato, una diagnosi che avrebbe richiesto tempi di recupero decisamente più lunghi e complessi.

L'intervento è stato effettuato in artroscopia, una tecnica chirurgica mininvasiva. Nello specifico, la procedura è consistita in una meniscectomia selettiva esterna e in una tenodesi della bandelletta ileotibiale.

L'operazione è da considerarsi un successo e ora per Luca Guadalupi si aprono le porte della riabilitazione. Il club pugliese ha già stabilito una tempistica per il rientro del centrocampista. Secondo le previsioni dello staff medico, il suo ritorno in campo è atteso per la fine del mese di gennaio.

La società e i tifosi guardano ora con ottimismo al percorso di recupero di Guadalupi, sperando di rivederlo presto a disposizione della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 13:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print