Non si concretizzerà il trasferimento di Francesco De Rose al Barletta. La trattativa, che aveva tenuto banco nel panorama del calciomercato di Serie D, ha subito una battuta d'arresto definitiva a causa dell'impossibilità di trovare un'intesa tra le parti.

L'interessamento del club biancorosso per il mediano era stato confermato in prima persona dal presidente del Barletta, Marco Arturo Romano, il quale aveva parlato apertamente della negoziazione in corso durante un intervento sull'emittente pugliese Telesveva. Pur evidenziando la complessità dell'operazione, il massimo dirigente si era detto moderatamente fiducioso sull'esito positivo del dialogo.

Tuttavia, le aspettative sono state disattese. Si apprende infatti che l'accordo con il calciatore calabrese non è stato raggiunto. L'operazione sembra destinata a non andare in porto, apparentemente arenatasi per l'eccessiva distanza tra le richieste economiche del giocatore e l'offerta avanzata dal club pugliese.

Salvo improbabili e nuovi contatti volti a ricucire lo strappo e a trovare un punto d'incontro tra le esigenze reciproche nei prossimi giorni, l'affare è da considerarsi chiuso.

Nel frattempo, il futuro di De Rose, che ha compiuto 38 anni lo scorso giugno, rimane legato al Catania. La società etnea, per ragioni legate soprattutto a una diversa politica anagrafica nella composizione della rosa, ha scelto di escludere il centrocampista dall'elenco dei 23 calciatori professionisti tesserabili. Per il momento, dunque, De Rose resta in forza al club rossazzurro, sebbene fuori dal progetto tecnico per la stagione in corso.

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 09:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print