Al termine dell'intenso pareggio per 1-1 contro L'Aquila, il tecnico del Chieti, Mister Del Zotti, ha affidato le sue considerazioni ai microfoni di Super J. L'allenatore ha espresso il suo rammarico per la mancata vittoria, convinto che i suoi ragazzi avessero messo in campo una prestazione che meritava il bottino pieno.

Mister Del Zotti ha subito elogiato la prova offerta dalla sua squadra, sottolineando il grande impegno profuso davanti al pubblico di casa. "Credo che abbiamo disputato una grande partita, ed è un peccato non aver regalato la vittoria alla gente qui presente allo stadio. Era questo l'obiettivo che volevo raggiungere insieme ai tifosi."

L'analisi del tecnico è chiara: la superiorità mostrata nel corso dei novanta minuti avrebbe dovuto tradursi in tre punti. "Ci abbiamo provato in tutti i modi a vincerla e forse ai punti avremmo meritato di vincerla." Pur riconoscendo le ambizioni degli avversari, Del Zotti ha ribadito l'ottimo livello del Chieti. "Entrambe le formazioni volevamo il successo e credo che siamo stati totalmente alla loro altezza."

Il tecnico ha poi fatto riferimento a un aspetto specifico del gioco degli avversari, sul quale si dovrà continuare a lavorare. "Sapevamo che erano anche forti sulle palle alte," ha ammesso, identificando un punto di attenzione per gli allenamenti futuri. "Dobbiamo cercare di lavorare sodo e duramente in ogni fase."

Il pareggio di oggi si aggiunge a una serie di risultati che, secondo l'allenatore, non riflettono il valore espresso in campo. "Nei quattro pareggi che abbiamo ottenuto finora, in tutti ritengo che meritavamo sempre la vittoria." Questa convinzione, tuttavia, non sfocia nello sconforto, ma anzi rafforza la fiducia nei mezzi della squadra.

Nonostante il rammarico per i punti lasciati per strada, Del Zotti guarda con ottimismo al futuro, forte della prestazione offerta. "La prestazione è stata comunque di alto livello oggi e sappiamo che possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario."

La squadra ha dimostrato di avere la qualità e la determinazione per competere al vertice e dovrà continuare su questa strada per trasformare le prestazioni convincenti in vittorie.

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print