La Vigor Lamezia ha annunciato un cambio di rotta inaspettato alla guida della Prima Squadra. Con una mossa decisa, la società ha comunicato la risoluzione del rapporto professionale con l'allenatore responsabile Antonio Foglia Manzillo e con il suo vice, Giovanni D’Alessio.

La decisione, maturata ai piani alti del club, è stata motivata dall'esigenza di dare una scossa immediata all'ambiente e alle prestazioni. Il comunicato ufficiale del Club chiarisce che il provvedimento è stato adottato "nell’interesse della squadra, con l’obiettivo di favorire un pronto rilancio del progetto tecnico in una fase ancora iniziale della stagione". Si tratta, dunque, di un tentativo di prevenire eventuali derive negative, intervenendo tempestivamente per raddrizzare la rotta.

Nonostante la brusca interruzione del mandato, la Società ha voluto esprimere parole di gratitudine nei confronti dei due professionisti. La Vigor Lamezia ha infatti ringraziato sia mister Foglia Manzillo che il suo collaboratore per l'impegno costante e la notevole professionalità dimostrati durante tutto il periodo in cui hanno guidato la formazione.

In attesa di definire la figura che prenderà le redini della squadra in via definitiva, la conduzione tecnica è stata affidata, in via provvisoria, a un volto già noto all'interno dell'organigramma. Sarà Giuseppe Neri, attuale allenatore della formazione Juniores, a gestire momentaneamente la squadra in questo periodo di transizione.

La Vigor Lamezia ha infine specificato che ulteriori aggiornamenti e comunicazioni relative al futuro assetto della guida tecnica della Prima Squadra saranno diramati non appena disponibili. L'ambiente è ora in attesa di conoscere il nome del tecnico che avrà il compito di raccogliere l'eredità e imprimere la svolta attesa dalla dirigenza.

Sezione: Serie D / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 15:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print