Pari a reti inviolate il match di ieri tra Imolese e Correggese, valido per la 6° giornata di campionato serie D, girone D. Una gara, giocata su buoni ritmi, in cui i biancorossi hanno tenuto testa a una buona Imolese, sfiorando la vittoria nei minuti finali con un'occasione clamorosa.

A commentare il risultato, come di consueto, il tecnico Maurizio Domizzi: «Dispiace per i ragazzi, perché la vittoria continua a mancare e credo che, per
le prestazioni che stiamo offrendo, meriteremmo qualche punto in più. La squadra lavora, si sacrifica e crea – anche oggi (ieri, ndr) abbiamo avuto qualche occasione per portarla a casa. Allo stesso tempo, però, devo essere lucido: sono passate solo sei partite e il campionato è lungo, difficile, e molto
competitivo. I risultati di oggi (ieri, ndr) lo confermano, ogni gara è aperta e tutte le squadre sono attrezzate. Serve restare concentrati, continuare a crescere e a lavorare con fiducia. I frutti arriveranno».

Riviviamo il match. L’approccio alla partita è subito positivo da parte dell’imolese, che al 16’ costruisce la prima vera occasione da rete: Mattiolo raccoglie un pallone al limite, si coordina e lascia partire un sinistro teso e angolato. La conclusione è precisa, ma l’estremo difensore , Mantini, si supera con un grande intervento, mantenendo il punteggio sullo 0-0. Il primo tempo scorre via senza altre vere emozioni, con le due squadre attente a non scoprirsi, ma comunque pronte a sfruttare ogni minimo errore avversario. Nella ripresa, il copione resta pressoché invariato: la partita si mantiene equilibrata, con le due formazioni che cercano il varco giusto senza però riuscire a costruire vere palle gol. Al 54’ ci prova ancora Mattiolo, questa volta con il destro su assist di Darrel, ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Mantini, lasciando l’impressione del gol. Nel finale, quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, la Correggese va a un passo dal colpaccio: al 90’ Truzzi confeziona un perfetto cross dalla fascia destra, trovando in area la testa di Cappelluzzo, che stacca in modo imperioso. Il colpo di testa è potente e preciso, ma Lopez si supera, negando ai biancorossi la gioia del gol con un intervento decisivo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print