Correggese, Graziani: «Amichevoli? C'è una nota dolente...»

11.08.2022 08:30 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Correggese, Graziani: «Amichevoli? C'è una nota dolente...»

Si chiude con tre reti realizzate dalla Correggese il secondo allenamento congiunto dei biancorossi in questo pre campionato in vista dell’inizio di stagione. Contro la Piccardo Traversetolo è stata partita vera, con entrambe le squadre che non si sono risparmiate sul terreno di gioco e i padroni di casa si sono imposti grazie alle reti di Duadov Marat che ha siglato la prima rete biancorossa in questo pre campionato, mentre nella ripresa sono andati a segno Villanova e il neo arrivato Trombino. Per gli ospiti gol su rigore del giovane Truffelli appena prima del triplice fischio del direttore di gara.

“È importante sfruttare queste partite per mettere minuti nelle gambe – ha commentato Gabriele Graziani a fine gara – e per valutare i tanti giovani perché la partita ti dà sempre indicazioni diverse rispetto all’allenamento. La squadra sta lavorando bene, con carichi di lavoro pesanti com’è giusto che sia in questa parte della stagione e questo si vede anche in campo dove non riusciamo a tenere ritmi alti per tutta la durata della partita. L’unica nota dolente sono alcuni infortuni che abbiamo avuto come Ferretti e Pavarini che si sono fermati per un problema muscolare, Galli per un fastidio al ginocchio e De Luca che ha subito la frattura dello scafoide. Sappiamo che fanno parte del gioco, ma un allenatore vorrebbe sempre avere tutti a disposizione”.

“Nelle prossime settimane sfrutteremo le altre partite per continuare a mettere minuti nelle gambe e aumentare il minutaggio di alcuni giocatori – ha concluso il tecnico biancorosso – per arrivare al meglio all’inizio del campionato”.