Il giovane difensore Eddy Cabianca, classe 2003, ha iniziato una nuova avventura trasferendosi ufficialmente alla Cremonese in Serie B. Questo passaggio rappresenta un'importante opportunità per il giocatore, che ha dimostrato una crescita costante negli ultimi anni. Dopo aver giocato in Serie D con la Luparense, Cabianca ha fatto un salto di due categorie in soli due anni.

La Cremonese ha rilasciato un comunicato ufficiale: "L'U.S. Cremonese annuncia di aver acquisito a titolo definitivo dalla Virtus Verona le prestazioni sportive del calciatore Eddy Cabianca. Difensore centrale di 189 centimetri, Cabianca è nato a Mirano (Venezia) il 10 febbraio 2003. Cresciuto nel vivaio del Padova, ha giocato in Serie D con Mestre e Luparense tra il 2021 e il 2023, totalizzando 30 presenze e segnando 4 reti in Serie C con la Virtus Verona nell'ultimo campionato. Il difensore sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Benvenuto in grigiorosso, Eddy!".

La Virtus Verona, nel salutare Cabianca, ha sottolineato: "Cabianca è arrivato in rossoblù nell'estate di un anno fa dopo essersi messo in luce in Serie D con il Mestre e la Luparense. In rossoblù ha confermato le sue qualità, ritagliandosi subito un ruolo da titolare nella difesa e dimostrando anche doti offensive, segnando quattro reti in trenta partite nel suo debutto in Serie C".

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 agosto 2024 alle 16:30
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print