Inizia il campionato con Fasano-Afragolese. Alle ore 16.30 di domenica, 7 settembre, le porte del “Vito Curlo” si apriranno per il primo match stagionale della Serie D-Girone H 2025/26, gara che vedrà il Città di Fasano ospitare l’Afragolese.

Grandissimo l’entusiasmo in città per l’incontro in questione, che segue il vincente esordio di Coppa Italia di Francavilla Fontana dello scorso fine settimana, con Vincenzo Corvino e compagni che si presentano a ranghi completi al match contro i neopromossi rossoblù allenati da mister Andrea Ciaramella.

La formazione campana non sarà assolutamente avversaria da sottovalutare, anche considerando che ha, a sua volta, ben figurato in Coppa, vincendo contro l’Acerrana fuori casa per 2-0 nel Turno Preliminare, per poi essere eliminata solo ai calci di rigore dal Savoia nel 1° Turno, dopo il 2-2 nei tempi regolamentari. A disposizione del tecnico biancazzurro ci sarà anche l’ultimo arrivato nel club di via Salvo D’Acquisto, il terzino destro classe 2007 Giulio Attanasio, proveniente dal Brilla Campi, con un trascorso nel settore giovanile del Lecce.

Ad arbitrare la partita sarà il sig. Antonello Lupo della sezione AIA di Venosa, coadiuvato dai sig.ri Alessandro Laurieri di Matera e Francesco Di Leo di Policoro. «Ci sono sensazioni positive – dichiara l’allenatore fasanese Luigi Agnelli – perché vogliamo dimostrare ai nostri tifosi la nostra fame e la nostra determinazione, la nostra volontà di far bene, di sudare la maglia e di lottare su ogni pallone. Certamente occorre rispettare l’Afragolese perché tutti vorranno darci filo da torcere ed hanno bisogno di far punti, ma, grazie al lavoro del direttore, ho un’ottima squadra, completa e siamo pronti a divertire ed a far identificare il pubblico biancazzurro al nostro gruppo, in maniera tale da spingerci ancor di più verso grandi traguardi».

Sono stati intanto definiti anche gli abbinamenti dei Trentaduesimi di Coppa Italia, con il Fasano che ospiterà nella circostanza al “Vito Curlo” il Gravina, vittorioso contro la Scafatese nel turno precedente.

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print