Il Fiorenzuola alle prese con una vera e propria scalata all'Everest trasformato in collina modenese nel primo turno dei Playoff Serie D Girone D.
I rossoneri del tecnico Lucio Brando, infatti, affronteranno in trasferta il Modena domenica 19 maggio 2019 alle ore 16.00; i canarini sono la squadra classificatasi al secondo posto in graduatoria dopo lo spareggio promozione perso domenica scorsa in quel di Novara contro la Pergolettese (1-2).
Se i cremaschi sono stati promossi direttamente in Lega Pro, per i canarini si è profilata una nuova mini-stagione da 4 squadre, affrontando il Fiorenzuola nel primo turno. La vincente, affronterà chi prevarrà nello scontro tra Reggio Audace e Fanfulla al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Due partite affascinanti quelle che si prospettano, che vedono il Fiorenzuola di Mister Lucio Brando, sebbene in tenuta rossonera, ergersi a vera protagonista della linea verde di questi playoff. Nell'ultimo turno con il Mezzolara, con la roboante vittoria per 5-0 firmata da Anastasia (2), Rivi (2) e Saia, i rossoneri schierarono nel finale di partita ben 10 under su 11 giocatori in campo.
Quella al Braglia sarà la seconda trasferta nel tempio modenese per i rossoneri, che a novembre ottennero una delle più belle imprese sportive del calcio dilettantistico piacentino della stagione, sconfiggendo i rivali per 1-4 al termine della classica partita ''perfetta''.
Al ritorno, invece, il Modena passò a Fiorenzuola per 0-3 grazie alla doppietta di Ferrario (capocannoniere stagionale del girone) e anche grazie all'espulsione dopo 15 minuti di Corbari nelle fila rossonere.
Mister Lucio Brando ha inquadrato così la gara che attende domenica il Fiorenzuola: ''Ho visto una squadra in salute, in crescita di condizione negli ultimi turni di campionato. Le due vittorie con cui abbiamo chiuso la stagione ci hanno dato il sorriso, a cui si è aggiunto l'ottimo test della settimana scorsa in casa dell'Imolese. Credo di poter dire che siamo pronti ad affrontare questa grande sfida. La squadra in generale sta bene, gli ultimi tre turni di campionato li abbiamo chiusi in crescendo e in modo positivo con due vittorie. Poi c’è stato l’ottimo test di sabato scorso contro l’Imolese, insomma, sia pronti. Incontriamo una vera e propria corazzata, basta leggere i nomi in rosa per capire di che squadra stiamo parlando. Conosciamo il loro valore e sappiamo che avranno una grande voglia di affrontarci al Braglia visto l'epilogo negativo nello spareggio promozione con la Pergolettese. Stiamo parlando di uno squadrone. Credo che però noi dovremo essere sbarazzini; rispetto alla pressione che ha sulle spalle il Modena, il nostro non avere niente da perdere potrebbe essere una chiave a nostro vantaggio. Credo che il Modena proverà da subito il forcing sostenuta dal loro grande pubblico, noi dovremo essere bravi a creare grattacapi nelle occasioni che ci concederanno. Se concederemo loro campo fin dai primi minuti, potremo andare incontro a delle difficoltà, ma queste sono partite che a una squadra come la nostra piace giocare".
Sulla panchina modenese siederà curiosamente il terzo tecnico differente in tre sfide con i rossoneri. Se all'andata l'allenatore era Apolloni e al ritorno Bollini, è di questa settimana la notizia dell'esonero del tecnico sconfitto nello spareggio di Novara.
Al suo posto, debutterà proprio con i rossoneri la coppia formata da Malverti - Ferrante.
Il Fiorenzuola al suo secondo playoff consecutivo sa di dover compiere l'impresa; il pareggio nei 120 minuti, infatti, condannerebbe i rossoneri, a fronte di una posizione in classifica finale inferiore rispetto al Modena.
Autore: Ermanno Marino
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:15 Rimini, il nuovo patron Di Matteo svela le mosse: «Il mister non si tocca, ma ci manca qualcuno che faccia gol»
- 08:00 Emergere dalla D diventa ancora più difficile: la confessione di Abete
- 07:30 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 07:15 Catanzaro, Aquilani non si fida dell'Empoli: «Hanno l'ambizione di salire, noi dovremo andare lì con l’umiltà che ci ha contraddistinto»
- 07:00 Akragas e co., finisce l'era del caos: nuove regole di ferro per la Serie D
- 06:45 Chiappella (Entella) non si nasconde: «La Reggiana produce tanto, ma serve più concretezza lontano da Chiavari»
- 06:30 Autunno: «Delio Rossi? Qualcosa non mi torna... Per il Foggia è una bruttissima gatta da pelare per il Foggia. E su Barilari...»
- 23:45 Mercato: Noe Dju Nangura, difensore moderno dall'eccellenza molisana
- 23:30 Svincolati - Mediano scuola Genoa lo scorso anno nel girone C di Serie C
- 23:15 Juve Stabia, mister Abate: «Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità con ferocia, ma non avremo timore di nessuno»
- 23:00 Pro Patria, Greco scuote l’ambiente: «Non siamo mancati in volontà, ma in qualità e attenzione. Le assenze non sono un alibi»
- 22:45 Trento, Tabbiani si schiera con Pellegrini: «Gli ho fatto una scommessa: se arriva almeno a otto o nove gol, gli pago una cena con la fidanzata»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne esterno destro con esperienza in Serie C
- 22:15 Dionigi svela la "ricetta" Reggiana: «L’umiltà è la nostra base, ad Avellino è mancata attenzione, vietati altri cali»
- 22:00 Di Donato (Arzignano) come la prima volta: «Torno qui emozionato con una responsabilità maggiore, la differenza la faranno fame e voglia»
- 21:45 Brescia, Diana: «Ho fatto la formazione consultandomi prima con la dottoressa che con il mio vice Filippini...»
- 21:30 Svincolati - Mancino classe 2006 in campo 24 volte nell'ultima D
- 21:15 Sampdoria, mister Gregucci: «Volete raccontare voi ad Attilio Lombardo cos'è la Sampdoria? Dai...»
- 21:00 Cosenza, Buscè tuona: «Non dobbiamo accontentarci, abbiamo giocatori che possono inventare ma serve più cattiveria»
- 20:45 Rimini, mister D'Alesio: «Non nego che è difficile stare concentrati solo sul campo»
- 20:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 20:15 Biellese, mister Prina: «È il momento di restare uniti, la forza non risiede solo nei giocatori»
- 20:00 Tau Altopascio, mister Maraia: «Contro l'Orvietana sarà un esame cruciale»
- 19:55 ufficialeReggina, arriva la conferma della rescissione di Montalto
- 19:45 Trapani, mister Aronica: «I ragazzi non mollano mai fino all’ultimo secondo, è una vittoria che ti fa capire...»
- 19:30 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 19:25 Allenamenti sotto i riflettori: il Barletta prepara la sfida, ma la dirigenza è in ebollizione
- 19:20 ufficialeImportante ritorno annunciato dal Crema
- 19:15 ufficialeClub Milano, formalizzata l'intesa con Zappa
- 19:00 Arzignano, mister Di Donato: «Al sud c’è più calore e porta ad essere più aggressivi, al nord c’è più qualità»
- 18:45 Iori avvisa il Cittadella: «Il nostro obiettivo è quello di rosicchiare punti alle squadre davanti, guai a sentirci appagati proprio ora»
- 18:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 18:15 Avellino, D'Agostino accelera sulla Curva Nord: «Presto avremo qualche notizia in più. Cesena? Sarà un test importante»
- 18:00 Stop inatteso per il Cosenza: Novello di nuovo sotto i ferri! I tempi di recupero fanno tremare i tifosi
- 17:45 Modena, mister Sottil: «Per noi, questa è la partita più rilevante in assoluto»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 17:15 Lecco, mister Valente: «Novara sotto-classificata rispetto alle proprie possibilità e qualità»
- 17:00 D'Antoni lancia l'Ostiamare: «La squadra si sta esprimendo a livelli ottimi, siamo in uno stato fisico-mentale per provare a vincere»
- 16:45 Venezia, Stroppa prima della Sampdoria: «Una squadra così dominante non l’ho mai allenata, ma non siamo così forti come dicono»
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '90 ex Foggia, Viterbese e Scafatese
- 16:15 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Il Monopoli è un esame di maturità, non scendiamo in campo solo per partecipare»
- 16:05 ufficialeDue arrivi ed una addio in casa Sarnese
- 16:00 Crisi Casarano, Di Bari non cede: «In Italia il risultato sposta i giudizi ma non deve muovere il nostro credo»
- 15:55 ufficialeAnzio, arriva un attaccante dalla Serie C
- 15:50 ufficialeNuova figura nell'organigramma societario dell'Ancona
- 15:45 Giammarioli non le manda a dire sul Rimini: «Il club versa in una condizione finanziaria disastrosa, la mia figura non aveva più valore»
- 15:41 ufficialeNuovo innesto in casa Acerrana
- 15:30 Serie D, il programma completo del week-end. Domani due anticipi
- 15:15 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: «Dobbiamo interpretare questa sfida con un pizzico di sfrontatezza»
- 15:09 Emergenza Union Brescia, Diana all’attacco: «Fuori anche Balestrero, ma la coesione del gruppo non ammette alibi»