Il Foligno si trova costretta a tornare sul mercato in maniera urgente per far fronte a una situazione di emergenza nel reparto difensivo. La tegola più pesante è arrivata con l'infortunio di Lorenzo Schiaroli, per il quale si renderà necessario un intervento chirurgico, un'assenza che si preannuncia lunga e pesante per la squadra. A complicare ulteriormente il quadro, si aggiunge la perdurante indisponibilità di Grea, che resterà fuori dai giochi ancora per diverse settimane.

La dirigenza, con il direttore sportivo Petterini, è dunque alacremente al lavoro per individuare e chiudere un innesto di spessore nella retroguardia, replicando l'operazione che aveva portato all'arrivo di Della Spoletina.

L'identikit del difensore centrale ricercato coinciderebbe con quello di Andrea Sbraga, classe 1992. Il calciatore ha alle spalle una lunghissima militanza nel calcio professionistico e rappresenterebbe un rinforzo di assoluto rilievo per la Serie D.

Sbraga vanta un curriculum impressionante costruito principalmente in Serie C, con un totale di ben 300 presenze e otto reti all'attivo. La sua carriera lo ha visto vestire maglie prestigiose in piazze importanti come Pro Vercelli (sua ultima squadra), Potenza, Turris, Avellino, Novara, Siena, Padova, Carrarese, Salernitana e Pisa.

Se la trattativa per Sbraga dovesse concretizzarsi, i biancazzurri si assicurerebbero un giocatore capace di alzare notevolmente il livello di esperienza e leadership della difesa. Il tecnico Manni ha confermato l'attivismo della società, dichiarando nel dopogara che la dirigenza "si sta muovendo" per ovviare alle difficoltà in organico.

Oltre all'esigenza in difesa, il Foligno potrebbe muoversi anche per un innesto nel reparto avanzato, al fine di sostituire l'assente Morlandi, confermando un periodo di fermento sul fronte del calciomercato. L'obiettivo primario resta ora chiudere rapidamente per Sbraga, per non affrontare il prosieguo della stagione con la coperta troppo corta dietro.

Sezione: Serie D / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 22:02
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print