Il Giulianova è al centro dell'attenzione per la scelta del nuovo allenatore, con il club che sta vagliando attentamente le opzioni per la guida tecnica della prima squadra.

Le ultime indiscrezioni raccolte dagli addetti ai lavori indicano che la decisione potrebbe risolversi in un serrato duello tra due profili ben noti nel panorama calcistico abruzzese.

Come emerso dalle recenti notizie diffuse dalla redazione di sportabruzzo.com, si preannuncia una vera e propria competizione per sedersi sulla panchina giallorossa. I due nomi in cima alla lista, a conferma anche delle ipotesi circolate nel corso del pomeriggio, sono quelli di Andrea Pierantoni e Daniele Amaolo.

Andrea Pierantoni è uno dei candidati di spicco. Il tecnico vanta un passato recente alla guida dell'RC Angolana, esperienza conclusasi lo scorso dicembre. La sua candidatura è in forte concorso per il ruolo.

L'altro contendente principale è Daniele Amaolo. Il suo curriculum parla di risultati importanti, in particolare quelli ottenuti alla guida del Pineto, dove ha conseguito notevoli successi.

Successivamente, nella stagione appena conclusa, ha avuto un'esperienza sulla panchina del Chieti. L'alternanza tra successi con il Pineto e l'ultima parentesi a Chieti lo rendono un profilo di grande interesse, combinando esperienza e conoscenza del Girone.

Nonostante il forte dualismo tra Amaolo e Pierantoni, la rosa dei papabili non sarebbe ancora totalmente chiusa. Secondo quanto riferito dalle fonti, continuerebbe a restare in lizza anche il nome di Roberto Beni.

L'ex tecnico del Pineto rappresenta una terza via che la dirigenza del Giulianova potrebbe ancora prendere in considerazione per la delicata scelta del prossimo allenatore.

La decisione finale è attesa a breve, con la società impegnata a selezionare il tecnico ritenuto più idoneo a guidare il progetto sportivo.

Sezione: Serie D / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 10:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print