Il Chisola ha centrato un prezioso successo nella quinta giornata del campionato di Serie D, superando la Sanremese con il punteggio finale di 1-0. Una vittoria ottenuta grazie alla rete di Favale su calcio di rigore, che consolida la formazione di casa e la vede chiudere nuovamente il match a reti inviolate, confermando la solidità difensiva della squadra.

La formazione chisolese ha disputato un eccellente primo tempo, imponendo il proprio gioco e creando diverse occasioni offensive. Il Chisola ha messo sotto pressione la difesa ospite, che ha faticato a contenere le iniziative dei padroni di casa.

L'unico vero brivido per la difesa locale è arrivato al 19° minuto, quando la Sanremese ha colpito una traversa, un episodio che ha ricordato il potenziale offensivo della squadra ospite.

Nonostante le occasioni create, la concretizzazione è arrivata solo nel finale della frazione. Al 38° minuto, in seguito a un fallo di mano in area di rigore, il direttore di gara ha concesso la massima punizione. Favale si è incaricato della battuta dal dischetto e non ha sbagliato, insaccando la rete che ha portato il Chisola in vantaggio sull'1-0.

Nella ripresa, la squadra guidata da mister Nicola Ascoli ha saputo gestire il vantaggio acquisito con intelligenza e disciplina tattica. Il Chisola non ha concesso grandi spazi né ha subito una pressione particolarmente intensa da parte della Sanremese, che non è riuscita a trovare la chiave per scardinare la solida difesa avversaria.

L'andamento della seconda metà di gioco ha premiato l'organizzazione difensiva del Chisola. Al triplice fischio finale, i padroni di casa si sono aggiudicati altri tre punti fondamentali per la classifica, chiudendo l'incontro senza aver subito reti, un dato che evidenzia la compattezza e l'efficacia del reparto arretrato.

TABELLINO

Chisola - Sanremese 1-0 (Favale 38’pt rig.)

CHISOLA (All. Nicola Ascoli): Pedone, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Rosano, Ozara, D’Iglio (Guzman 21’st.), Azizi, Favale (Cesari 40’st.), Rastrelli (Fragomeni 29’st.), Albisetti (Rizq 21’st.), Casazza (Ciccone 35’st.). A disposizione: Brezzo, Ciccone, Rizq, Vitrotti, Cesari, Fragomeni, Guzman, Marmo, Deljallisi.

SANREMESE (All. Davide Moro): Gattuso, Di Fino (Zocco 16’st.), Bregliano, Garcia, Djorkaeff, Santonocito, Aceto, Cavaliere, Capele, Andreis (Ceschin 7’pt.), Zagarese (Monticone 1’st.). A disposizione: Bohli, Monticone, Vindigni, Cipriani, Nervino, Zocco, Tassone, Faurie, Ceschin.

Ammoniti: Ozara (C), Azizi (C), Garcia (S), Fragomeni (C)

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print