Una disfatta senza appello, un'autentica partita a senso unico andata in scena all'impianto "Carlo Zecchini" di Grosseto. I padroni di casa hanno travolto il Terranuova Traiana con un perentorio 4-0, dominando l'incontro in ogni sua fase e lungo tutta la sua durata. La prestazione degli uomini guidati da mister Becattini è stata tra le più negative della stagione, al cospetto di un avversario ben organizzato che ha avuto gioco facile e ha dettato legge a proprio piacimento. Il dominio dei maremmani è stato talmente schiacciante che il risultato era di fatto già consolidato al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco.

La squadra guidata dal tecnico Indiani ha imposto la propria supremazia sin dal fischio d'inizio, rendendo la vita difficile alla retroguardia avversaria. Il vantaggio arriva rapido, all'11° minuto, grazie a una splendida conclusione dalla media distanza di Bacciardi che si insacca imprendibile, non lasciando alcuna possibilità all'estremo difensore ospite, Pagnini.

La seconda rete del Grosseto matura al 28', frutto di una pregevole azione corale che dimostra la superiorità tecnica dei Grifoni: Marzierli si fa trovare pronto per una sponda, servendo Sabelli che si invola sulla corsia laterale e mette un pallone rasoterra preciso al centro. Montini è lesto a raccogliere e con un destro "chirurgico" insacca nell'angolino basso, rendendo vana ogni possibile parata di Pagnini.

Il tris che chiude virtualmente l'incontro arriva appena cinque minuti più tardi, al 33°. Ancora una volta è Marzierli a innescare l'azione, servendo Sabelli in area, che stavolta conclude personalmente la manovra, firmando la terza marcatura per i padroni di casa. Dopo un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara, il primo tempo si chiude con un inequivocabile 3-0 per il Grosseto, autore di una prova convincente, solida e spettacolare davanti ai propri tifosi.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per gli ospiti, con i "Grifoni" che collezionano il poker dopo appena due minuti dal rientro in campo. Un fallo subito in area di rigore dal neo-entrato Ciraudo spinge l'arbitro a indicare il dischetto. Dagli undici metri, Riccobono è glaciale e non commette errori, firmando la rete che sancisce il 4-0. A questo punto, l'incontro può considerarsi definitivamente concluso, anche se, a onor del vero, le sorti erano già state decise alla fine della prima frazione.

Per il Terranuova Traiana si tratta di una pesante batosta che deve essere archiviata il più rapidamente possibile. La squadra è consapevole che per raggiungere l'obiettivo salvezza è necessario esibire prestazioni di tutt'altro tenore, come quelle messe in campo in occasione degli impegni contro Prato, Foligno e San Donato Tavarnelle. La formazione vista oggi in Maremma è apparsa come l'ombra di sé stessa, completamente irricon

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print