La campagna di rafforzamento della rosa del Grosseto prosegue senza sosta e mette a segno un altro colpo importante. Nelle scorse ore è stato definito l'accordo tra il direttore generale Filippo Vetrini e il difensore Alberto Montini, classe 2001.

L'arrivo del giovane ma già esperto laterale empolese garantisce ulteriore solidità e versatilità al reparto arretrato della squadra maremmana. Montini è infatti un terzino in grado di operare indifferentemente su entrambe le fasce, potendo coprire sia la corsia destra che quella sinistra.

Montini vanta una formazione di qualità, essendo cresciuto nel settore giovanile del San Donato Tavarnelle. Il suo percorso è strettamente legato a quello dell'allenatore Paolo Indiani, che lo ha di fatto lanciato in prima squadra e con il quale ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2022.

Dopo l'esperienza in gialloblu, che ha incluso anche un anno trascorso tra i professionisti, il difensore ha continuato il suo percorso in Serie C. Nelle ultime due stagioni, Montini ha infatti militato tra le file dell'Arezzo, consolidando ulteriormente il suo bagaglio tecnico e agonistico in una categoria di livello superiore.

Il calciatore approda al Grosseto da svincolato e, con ogni probabilità, la sua firma si concretizzerà in un contratto di un anno, con la società che si riserverà l'opzione per un'ulteriore stagione. L'ufficializzazione dell'accordo potrebbe avvenire già nella giornata di domani. Con questo innesto, il Grosseto si assicura un giocatore giovane ma con esperienza professionistica, pronto a rinforzare significativamente la propria retroguardia.

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 22:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print