Grande prestazione e vittoria convincente per il Teramo, che ha superato la Vigor Senigallia con un solido 3-1 in casa dei marchigiani, conquistando tre punti di platino.

La formazione biancorossa, guidata da mister Pomante, ha dimostrato maturità e concretezza, gestendo il vantaggio iniziale e rispondendo prontamente al momentaneo pareggio subito a inizio ripresa.

L'incontro ha visto il Teramo condurre le operazioni con autorevolezza, pur trovando il vantaggio solo nelle battute finali della prima frazione.

La chiave di volta è arrivata al 41° minuto, grazie a un calcio piazzato magistrale. Pietrantonio si è incaricato della battuta di una punizione e, con un preciso mancino che non ha lasciato scampo al portiere, ha insaccato la rete che ha portato i biancorossi in vantaggio per 1-0.

Il primo tempo si è concluso con il Teramo meritatamente in vantaggio, a coronamento di una performance in cui la squadra ha concesso pochissimo agli avversari.

La ripresa si è aperta con un immediato sussulto da parte dei padroni di casa. Appena rientrati in campo, la Vigor Senigallia ha trovato inaspettatamente la rete del pareggio. Caprari, ricevuta palla in area, è stato bravo a girarsi e a battere il portiere Torregiani, ristabilendo la parità sull'1-1. Il gol, subito nel primo tiro in porta concesso dal Teramo nell'arco dei novanta minuti, non ha però scomposto i diavoli.

La reazione biancorossa è stata furiosa e immediata. Nel giro di soli tre minuti, il Teramo ha ristabilito il suo predominio, portandosi sul doppio vantaggio.

Prima, al 7° minuto della ripresa, Marcello Sereni ha realizzato la sua prima rete in campionato. Due minuti dopo, al 9°, è stato Milton Borgarello a firmare il suo primo centro stagionale, portando il punteggio sul 3-1 e spezzando definitivamente le speranze dei marchigiani.

Nel finale, il Teramo è andato vicino anche al poker, nuovamente con Borgarello a dieci minuti dal termine, ma la rete è stata annullata dalla terna arbitrale per una posizione di fuorigioco.

Nel complesso, i biancorossi hanno offerto una grande prestazione, soffrendo minimamente e dimostrando una notevole capacità di reazione psicologica dopo il pareggio lampo subito.

Grazie a questa solida vittoria esterna, i biancorossi salgono a quota 11 punti in classifica, raggiungendo il quarto posto condiviso con L’Aquila. La Vigor Senigallia, al contrario, resta ferma a 5 punti, mantenendo la quindicesima posizione in graduatoria.

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 19:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print