L'Adriese 1906 ha conquistato la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie D – Girone C, superando tra le mura amiche il San Luigi Calcio con il punteggio di 2-1. Una gara di cuore e carattere, decisa nella ripresa dopo un primo tempo complicato, ma interpretata con orgoglio e determinazione dai ragazzi di mister Pedriali, spinti dal pubblico del “Luigi Bettinazzi”.

Dopo una partenza non buonissima, l’Adriese subisce lo svantaggio proprio allo scadere del primo tempo, quando al 46’pt Abdulai trasforma un calcio di rigore (molto dubbio) per i triestini. Un episodio che avrebbe potuto spegnere l’entusiasmo, ma che invece ha risvegliato la fame dei blu-granata, rientrati in campo nella ripresa con una marcia in più.

Al 20’st arriva il pareggio firmato da Filippo Di Maira, bravo a svettare in area e a deviare di testa un perfetto cross, trovando così la sua prima rete con la maglia dell’Adriese. Il “Bettinazzi” esplode di gioia, ma la squadra di casa non si accontenta.

Il gol della rimonta arriva al 34’st: punizione dalla trequarti destra di Zanchetta, stacco imperioso di Bedeschi che costringe il portiere avversario all’intervento, ma sulla ribattuta Stalla è il più lesto di tutti e infila il pallone in rete per il 2-1 definitivo.

Gli ultimi minuti sono di sofferenza e compattezza, ma l’Adriese tiene botta fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria importantissima che vale tanto morale quanto classifica.

Una prova di coraggio, unità e crescita, con tutti i ragazzi protagonisti di una prestazione solida e finalmente concreta.

TABELLINO

ADRIESE – SAN LUIGI CALCIO 2-1

U.S.D. ADRIESE 1906: Adorni, Gasparini (31’pt Lolli), Bah, Frison, Busetto, Zuolo (30’st Bedeschi), Zanchetta, Andreoli (38’st Benhassine), Stalla, Gozzerini, Cescon (14’st Di Maira, 40’st Cavallini).
A disp.: Naccari, Morelli, Camerotto, Badalì.
All.: Pedriali

SAN LUIGI CALCIO: Corbatto, Linussi, Crosara, Villanovich, Zetto, Bose (34’st Carretti), De Nuzzo, Pinzi, Butti, Abdulai (17’st Malandrino), Olio (34’st Osmani).
A disp.: Blasizza, Cangiano, Montestella, Cofone, Vagelli, De Panfilis.
All.: Pocecco

Arbitro: Scarano di Seregno
Assistenti: Laganà di Siena – Boccadamo di Cinisello Balsamo

Reti: 46’pt Abdulai (rig.), 20’st Di Maira, 34’st Stalla
Ammoniti: De Nuzzo, Crosara, Carretti (SL), Gasparini, Bah, Benhassine (A)
Spettatori: 300 circa – Recuperi: 2’pt, 5’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 22:50
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print